Categories: People

Alba Parietti: “Ero la donna più famosa d’Italia. L’età non è una malattia”

Il successo avuto in carriera e ottenuto con i suoi soli sforzi e tanto altro: Alba Parietti si racconta tra lavoro, social e vita privata.

Interessante intervista a Il Messaggero per Alba Parietti. La nota soubrette ha avuto modo di parlare della sua importante carriera: dall’apice raggiunto con tanto di conduzione di Striscia la Notizia e il rifiuto di una offerta per passare in esclusiva a Mediaset, fino all’attualità, tra social, ironia e anni che passano ma con grande gioia ed entusiasmo e soprattutto il sorriso che non deve mai mancare.

Alba Parietti, la carriera e l’apice del successo

Nel corso dell’intervista, la Parietti ha ricordato con grande piacere l’estate che cambiò la sua vita, quella del 1994: “In quell’estate lontana, la svolta che quattro anni prima aveva cambiato la mia vita partendo da Galagoal si era concretizzata: ero la donna più famosa d’Italia, la mia vita artistica e personale era ai massimi livelli in quell’Italia serena, spensierata, in crescita, soprattutto lontana dai social”.

E ancora: “Ero reduce dalla conduzione di Striscia la notizia con ascolti record: malgrado avessi appena rifiutato 9 miliardi di lire per passare in esclusiva a Mediaset, Berlusconi mi aveva voluto dietro al bancone, prima donna nella storia della trasmissione satirica. Quell’estate presentai poi i Telegatti e Serata Mondiale su Rai1, riportando sempre share trionfali. Anche il New Yorker scrisse un articolo entusiastico su di me… E come se non bastasse, i produttori di 007 mi chiesero di fare la Bond Girl nel film GoldenEye accanto a Pierce Brosnan, ruolo che persi solo perché non parlavo l’inglese. Ma avevano pensato a me, ed era già un successo”, ha svelato la bella Alba.

Il tempo che passa e il mondo social

A Il Messaggero, la Parietti ha rivendicato di essere riuscita ad ottenere il successo da sola e senza aiutini e di aver tenuto fede a tutti gli ideali che suo padre le aveva insegnato. E facendo un maxi salto all’estate odierna: “Sto benissimo con Fabio. Ho sempre cercato uomini concreti, intelligenti, di sostanza e lui è quello giusto per questa fase della mia vita. E per descriverla, vorrei citare Fiorella Mannoia… A 30 anni cerchi di apparire intelligente e non superficiale, ma quando arrivi a 60 hai solo voglia di sentirti dire che sei bella”.

Non manca un passaggio sul mondo social dove Alba si mostra spesso in splendida forma anche al netto di qualche haters: “Più invecchio più ho voglia di giocare, non mi preoccupo di quello che la gente pensa. […]. L’età non è una malattia. Non cambierò mai. Ho cambiato la vita che non è riuscita a trasformare me”.

Bianca Gallo

Published by
Bianca Gallo

Recent Posts

“Maria De Filippi fidanzato”, la verità sulla vita sentimentale della regina Mediaset

Maria De Filippi fidanzato", la ricerca in rete sulla vita sentimentale della conduttrice è tra…

21 secondi ago

Il Paradiso delle Signore, “incidente” sul set: cosa è successo

Nella puntata di domenica 4 maggio di Citofonare Rai 2, gli attori Emanuel Caserio e…

2 ore ago

Annalisa: età, marito bellissimo, lauree prestigiose, dove vive, quanto guadagna

Annalista è tra le giovani cantanti di maggiore successo in Italia e non solo: età,…

5 ore ago

Uomini e Donne, lutto per il tronista Gianmarco: l’annuncio a pochi giorni dalla scelta

A pochi giorni dalla conclusione del suo percorso a Uomini e donne, Gianmarco Steri si…

17 ore ago

Re Carlo non c’è più nulla da fare: cosa sta succedendo nella Royal Family

I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…

1 giorno ago

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

3 settimane ago