Dopo il terribile lutto che ha colpito Gino Paoli, il mondo della musica e dell’intrattenimento perde un altro pezzo pregiato. È morto a 53 anni il fondatore e direttore artistico del Club to Club Festival di Torino, Sergio Ricciardone, a seguito di una malattia. A darne notizia, gli organizzatori dell’evento con un post social molto forte.
Sono ore di grande tristezza per il mondo della musica e dello spettacolo. Sergio Ricciardone è morto nelle scorse ore, dopo una malattia fulminante, all’età di 53 anni. L’uomo era il direttore artistico di Club to Club, il festival internazionale della musica di Torino, uno degli eventi più importante e apprezzati della città piemontese.
Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato la dipartita dell’uomo tramite un post social molto sentito: “In questo momento di dolore esprimiamo la nostra più profonda vicinanza a Christel e Marcello, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso umano e professionale. La tua visione continuerà ad illuminare il nostro percorso, il tuo carisma a guidarci nelle difficoltà. ‘Attraverso le asperità sino alle stelle’”.
Nel corso della sua importante carriera nel settore dello spettacolo e della musica, Ricciardone era considerato un volto molto importante avendo lavorato come consulente progettuale per diversi brand e istituzioni culturali. Nel 2017, era stato incaricato dalla Fondazione Crt di curare il palinsesto musicale degli eventi di lancio delle Officine Grandi Riparazioni, in occasione della loro riapertura. Ma non solo. L’uomo è stato direttore artistico e fondatore del festival C2C e il suo impegno aveva contribuito a portare negli anni all’evento artisti importanti. Erano, infatti, passati dal Club to Club, personaggi come Aphex Twin, Franco Battiato, Thom Yorke, Kraftwerk, Arca e tanti altri.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…