Il mondo dell’aristocrazia europea è in lutto per la scomparsa di Estella d’Austria. L’arciduchessa, moglie dell’arciduca Carl Christian, è morta all’età di 46 anni a causa di un cancro. La notizia è stata ufficialmente confermata dalla famiglia in un comunicato pubblicato l’8 marzo su Le Figaro’s Carnet du Jour, in cui il marito, i figli, i genitori e i suoceri hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita. Ma scopriamo che cosa è successo.
“Suo marito, l’arciduca Carl Christian, i loro figli, i suoi genitori e i suoi suoceri sono profondamente addolorati nell’annunciare che l’arciduchessa Estelle d’Austria, nata Lapra de Saint Romain, è stata chiamata a Dio” si leggeva nell’annuncio della scomparsa.
Le esequie di Estella d’Austria si sono svolte l’11 marzo presso il Monastero Francescano di Cimiez, a Nizza. Alla cerimonia erano presenti il marito Carl Christian e i loro cinque figli: Zita di 17 anni, Anezka di 15, Anna di 12, Paola di 10 e Pier-Giorgia di 4 anni.
Secondo Point De Vue, il monastero è stato decorato con fiori bianchi e ciascuno dei bambini ha acceso una candela in memoria della madre.
Il sacerdote che ha celebrato il rito, Padre Antonio Basso, ha ricordato Estella per la sua “saggezza amorevole” e per la sua costante presenza alle funzioni religiose del monastero.
L’arciduchessa, nata Estelle de Saint-Romain, aveva sposato Carl Christian nel 2007 in una cerimonia alla quale parteciparono numerosi esponenti della nobiltà europea, tra cui la principessa Astrid del Belgio, il principe Jean Napoléon e il duca di Castro.
La coppia ha sempre vissuto lontana dai riflettori, mantenendo un profilo discreto. Il loro matrimonio, celebrato con grande partecipazione pubblica, venne seguito da un viaggio di nozze in Messico.
Alla cerimonia funebre erano presenti anche altre personalità di spicco della nobiltà europea.
Erano, infatti, presenti la principessa Marie-Astrid del Lussemburgo e Ferdinand d’Asburgo.
Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…