Laura Pausini è diventata mamma: è nata Paola

Laura Pausini è diventata mamma.

La cantante Laura Pausini e il suo compagno, il chitarrista Paolo Carta, hanno annunciato la nascita della loro prima figlia. La Pausini, infatti, è diventata mamma della piccola Paola.

La cantante romagnola, che aveva annunciato la propria gravidanza nel settembre scorso, ha voluto condividere la gioia per il lieto evento con i tutti i suoi numerosi fans, pubblicando una foto particolare sul proprio sito ufficiale: un’immagine raffigurante le mani della cantante e del suo compagno, poste a forma di cuore, con la seguente scritta sul pancione: “Paola, 8/2/2013”.

Come precisato dalla stessa Pausini, il nome della nuova arrivata, Paola, non è nient’altro che l’unione tra i nomi dei suoi due genitori ossia Paolo e Laura.

Febbraio, quindi, si è rivelato nuovamente un mese decisivo e importante per la vita di Laura Pausini: dal punto di vista professionale, infatti, il secondo mese dell’anno ha da sempre regalato le maggiori soddisfazioni alla cantante come la vittoria al Festival di Sanremo, avvenuta esattamente venti anni fa, e la conquista dello storico Grammy Award, ottenuto sette anni fa.

Non può non destare un po’ di curiosità la scelta del nome della bambina: in questo caso, infatti, Paola non è semplicemente la variante femminile del nome di persona Paolo, ma una crasi tra i due nomi dei genitori: per i pochi che non l’avessero capito, Pao viene da Paolo, il nome del padre, mentre La deriva da Laura, il nome della madre.

Praticamente, come se Brad Pitt e Angelina Jolie chiamassero la loro prossima figlia, Brangelina.

Da notare, inoltre, che, notizia pubblicata sempre durante la giornata di oggi, l’attrice Paola Cortellesi ha messo al mondo una bambina di nome Laura mentre Laura Pausini ha fatto l’opposto, chiamando sua figlia Paola.

Se avete altre curiosità inutili come queste, non esitate a renderle pubbliche.

Foto | © Getty Images

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su I figli dei vip

Tutto su I figli dei vip →