Emma Watson studierà letteratura alla Brown University

emma watson brown universityEmma Watson conferma la fama di cervellona che si è fatta in questi anni e annuncia che studierà letteratura alla Brown University a partire da questo autunno:

"Sembra una cosa da secchioni, ma io adoro veramente studiare e leggere, e se non sono sul set di Harry Potter adoro rilassarmi sedendomi e leggendo un buon libro. È così che fuggo dallo stress: con la letteratura.

Ho sempre una quantità enorme di libri sul comodino, per cui non mi chiedete "Che libro c'è ora sul comodino, Emma?", perchè spesso io proprio non lo vedo il comodino! Penso che questa passione per la letteratura sia l'unico punto in comune che ho con Hermione, se volete saperlo”

Ma andare all'università è un desiderio che cova da lungo tempo o l'ha deciso di recente? E soprattutto, che ne sarà della carriera di attrice e del suo ruolo in Harry Potter?

“Io ho sempre voluto andare all'università, e finire in bellezza i miei studi. Natalie Portman, quand'era giovane, disse che avrebbe preferito essere intelligente rispetto ad essere un'attrice. Ecco, io capisco perfettamente quel sentimento.

Non vuol dire che io abbia intenzione di lasciare la recitazione o qualcosa di così definitivo. Continuerò a fare l'attrice, ma voglio vivere anche questa esperienza, per un po'. Un'esperienza normale.”

Non riesco a fare a meno di chiedermi se alla prima sessione d'esami tornerà di corsa da Harry POtter a chiedergli la pietra filosofale o deciderà di mollare la carriera e diventare il nume tutelare della Brown University... voi che dite?

Via Backseatcuddler

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: