Daniel Day-Lewis, i figli non sapevano che lavoro facesse il padre

Lo avrebbe affermato il Premio Oscar in una recente intervista. Sarà vero?

Daniel Day-Lewis

Per la serie: incredibile ma vero. Daniel Day-Lewis ha recentemente dichiarato di tenere all’oscuro i propri figli circa la sua carriera nel mondo del cinema. Un lavoraccio visto il clamore con cui ogni suo film viene accolto da stampa e pubblico.

I miei tre figli non sapevo cosa facessi fino ad un paio di anni fa. Avevano chiesto a mio figlio di 14 anni che lavoro facessi e lui aveva risposto: “Penso che lavori nel campo dell’edilizia”. Ecco quanto ne sanno!

Nel campo dell’edilizia? Stiamo scrivendo di un attore che ha vinto il Premio Oscar per ben due volte nel 1990 ne Il mio piede sinistro e nel 2008 per Il petroliere. Senza contare poi gli innumerevoli altri premi conseguiti negli ultimi 20 anni. Il più recente agli Screen Actors Guild Awards tenutisi ieri sera a Los Angeles.

Bisogna ammettere che negli ultimi 13 anni l’attore anglo-irlandese ha realizzato soltanto cinque film. Ma da qui a non conoscere il padre ce ne passa. Siamo certi che la famiglia Day-Lews non sia sprovvista di connessione internet. Cosa aspettano i tre figli a navigare su Wikipedia?

Alcuni attori lavorano continuamente perché devono, è una cosa che rispetto. Se mi trovassi in una situazione finanziaria che mi obbligasse a lavorare, troverei un modo per farlo. Grazia a Dio non mi trovo in quella posizione. Posso essere molto inquieto. La verità è che preferirei andare a trovare lavoro in una squadra di muratori piuttosto che fare film uno dopo l’altro.

Ricco, famoso e…onesto!

Via | Digital Spy
Foto | Getty

I Video di Gossip Blog