Da Vladimir Luxuria alle Pussycat Dolls: ecco le trans più scandalose


C'è una Patrizia che non ha molto a che vedere con Silvio Berlusconi e i suoi presunti festini. E c'è un bizzarro personaggio che, in quanto a calze a rete e completini fetish, farebbe sbiadire la già pallida Dita Von Teese. Sono donne "fatte e finite" - nel senso letterale della parola: donne proibite, in viaggio da un genere all'altro e per questo ancor più compromettenti. Eccovi una piccola classifica delle transessuali più chiacchierate degli ultimi anni, selezionate per fama, importanza o capacità di scandalo.

In decima posizione troviamo Silvia Burgio, ex Giuseppe. Donna dall'età di 18 anni, è molto meno scandalosa di tante altre colleghe biologiche, ma il Bagaglino l'ha ritenuta abbastanza trash da piazzarla accanto a Nina Moric e Valeria Marini nel loro ultimo spettacolo, Bellissima, poi chiuso per negligenza del pubblico.

Nono posto, invece, per Maurizia Paradiso: un tempo icona di trasgressione e sesso cheap, ha archiviato i bollenti spiriti e si esibisce oggi nei salotti TV in una nuova disciplina, lo svenimento a tuffo. Con lei, ricordiamo anche Eva Robin's, artisticamente rivalutata negli ultimi anni. In ottava posizione troviamo le Pussycat Dolls: gira voce che alcune di loro... la verità dopo il saltino.

Tra le Pussycat Dolls, secondo una leggenda metropolitana, si nasconderebbero ben due trans - generalmente identificati con Melody Thornton e Ashley Roberts. La voce non ha mai trovato conferma ed è con ogni probabilità falsa, ma l'idea è talmente stuzzicante che in Corea hanno pensato di realizzare davvero una band di sole trans, le Lady. Ecco un loro video, nel caso ne sentiate la necessità:

Settima classificata è l'anonima transgender di Silvio Sircana, portavoce di Romano Prodi all'epoca dei fatti, paparazzato mentre dialogava con una prostituta "particolare" e colpito dallo scandalo durante l'inchiesta di Vallettopoli. Di lei non si sa molto, ma ha provocato - involontariamente - un bel trambusto.


Restando in tema di scandali, il sesto posto della graduatoria è occupato da Andreia Albertine (foto sopra), uno dei viados che Ronaldo si è portato in camera l'anno scorso. Con tutto il rispetto per la signora, come ha fatto Ronaldo a non vedere che era un uomo?


Meriterebbe di più, ma Coccinelle si ferma al quinto posto: è stata una delle prime donne apertamente transessuali nel mondo dello spettacolo. La sua operazione a Casablanca fece tremare il mondo, ma la rese anche uno dei personaggi più noti degli anni '60.

La quarta classificata non è propriamente transgender, ma è talmente simpatica che non poteva mancare: parliamo del Dr. Frank-N-Furter, lo sweet transvestite from Transsexual Transilvania del Rocky Horror Picture Show. Con lui - o lei - ricordiamo tante, tantissime altre figure cinematografiche, dalle regine del deserto di Priscilla a Felicity Huffman in Transamerica. Eccovi una divertente parodia del musical con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino!

Medaglia di bronzo per Thomas Beatie, l'uomo incinto che è diventato mammo per ben due volte. Se si parla di "trans", però, non si può ignorare Lapo Elkann: quando il rampollo di casa Fiat rischiò di morire a casa di Patrizia, ex Donato Broco, stampa, politica e opinione pubblica parvero scoprire improvvisamente il "fenomeno trans". La medaglia d'argento va dunque a Patrizia, sia per il putiferio che - senza volerlo - ha causato, sia per la dolcezza che ha mostrato in numerose interviste.


In vetta alla classifica non può che esserci Vladimir Luxuria, che sembra destinata a vincere ormai qualsiasi cosa. Personaggio storico della scena gay romana, viene eletta alla Camera dei Deputati, dove gareggia con le gambe di Daniela Santanchè e litiga con Elisabetta Gardini per dei problemi di toilette. Trionfa su Belen Rodriguez all'Isola dei Famosi, con i soldi guadagnati diventa gnocca e scrive un libro di favole.


Ma quanti altri nomi potremmo aggiungere ancora all'elenco? Sta a voi suggerire chi volete nella prossima classifica...

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: