Pete Wentz and Ashlee Simpson posano contro la Proposition 8

ashlee simpson e pete wents contro la proposition 8

Ashlee Simpson e Pete Wentz hanno posato in un'espressiva foto scattata da Adam Bouska per la campagna contro la Proposition 8. Vi chiedete di cosa si tratta?

Proposition 8 è il nome del referendum che il 4 novembre 2008 ha reso illegali i matrimoni omosessuali in California. Quella che ha portato Ellen Degeneres e Portia de Rossi a sposarsi velocemente prima che qualcuno impedisse loro di farlo, per intenderci. Il 4 novembre il referendum è passato, e ha determinato l'iscrizione nella costituzione californiana della seguente frase:

"Solo il matrimonio tra un uomo e una donna è valido o riconosciuto in California."

Dopo una battaglia legale i matrimoni già celebrati sono stati dichiarati comunque validi, ma per il futuro non sarà così, a meno di indire un nuovo referendum o portare la Corte Suprema a pronunciarsi nuovamente in merito. Ecco quindi perchè una buona parte del mondo di Hollywood si sta dando da fare, "mettendoci la faccia", per sostenere le ragioni del No alla Proposition 8. La campagna si chiama proprio “NOH8″, e Pete Wentz e Ashlee Simpson se lo sono tatuati sui polsi...

Via E.Online

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: