Trattamenti di bellezza delle star: dalla placenta di pecora al veleno di serpente

Cleopatra amava fare il bagno nel latte (e molte riviste femminili lo consigliano ancora) mentre Erzsébet Báthory preferiva il sangue di giovani vergini (e non esitava ad ucciderle, si dice ne abbia fatte fuori tra le 100 e le 300). Per la bellezza a volte le donne ne pensano di cotte e di crude. Oggi vi sveliamo 14 strani trattamenti di bellezza di celebrità. Chissà se sono tutti veri... noi intanto spettegoliamo (ovvio!)...

1. Teri Hatcher: bagni di vino rosso. L'attrice diventata famosa con il personaggio di Susan di Desperate Housewives versa una bottiglia di vino rosso nella vasca da bagno. Dice che la pelle diventa più soda. Ma non puzza?

2. Jennifer Lopez: crema La Mer e pompelmo. La cantante e attrice J.Lo adora la crema La Mer, uno dei prodotti di bellezza più costosi sul mercato (sulla rete ho trovato il vasetto di 60ml a 244 euro). Pensate che Jennifer la usa per idratare tutto il corpo. Non oso fare il conto. Jennifer poi ha un altro trucco: annusa olio di pompelmo per 15 minuti per ridurre le voglie della fame.

3. Angelina Jolie: caviale. L'attrice usa creme a base di caviale o caviale puro. Bah.

4. Halle Berry: chicchi di caffè. No, l'attrice non beve caffè per essere più bella. Si strofina i chicchi di caffè sulle gambe perché, dice, hanno un effetto esfoliante.

5. Victoria Beckam: placenta di pecora e cacca di usignolo. Sì, avete letto bene. Una bella dose di placenta di pecora sulle guance e si è più belle di prima. Una seduta arriva a costare anche 320 euro. E se non basta la placenta di ovino, Victoria prova con creme a base di cacca di usignolo: l'idea viene direttamente dal Giappone.

6. Charlize Theron: bagni di latte caldo. L'attrice è più vicina al mondo di Cleopatra, dato che ama fare bagni nel latte caldo. Il latte di capra è ideale anche per il cuoio capelluto, dicono.

7. Demi Moore: sanguisughe. L'attice ha pubblicamente ammesso la sua passione per le sanguisughe, dice che "disintossicano il sangue e ottimizzano la salute". Sarà, ma che schifo...

8. Katie Holmes e Debra Messing: veleno di serpente. le due usano una crema che contiene veleno di vipera. Dicono che "congela" i muscoli del viso, un po' come fa il Botox.

9. Kate Moss e Sandra Bullock: crema per le emorroidi. Strofinare la crema sotto gli occhi per sconfiggere gonfiori e occhiaie. Mah.

10. Catherine Zeta-Jones: le fragole. L'attrice le strofina sui denti per sbiancarli. Dice: "Il succo o la polpa di fragole contiene acido malico, che funge da astringente e può schiarire le macchie superficiali".

11. Nicole Kidman: succo di mirtillo. L'attrice ha un trucco comodo ed economico per curare i suoi capelli, li sciacqua con il succo di mirtillo dopo lo shampoo per aumentare la brillantezza e il tono del colore.

12. Julia Roberts: olio di oliva. L'attrice è forse la più tradizionale, ammorbidisce le mani con l'olio di oliva.

13. Mariah Carey: olio di menta. La cantante aggiunge qualche goccia di olio di menta piperita ai suoi gloss. La menta infatti stimola il flusso sanguigno, intensifica il colore delle labbra e le gonfia.

14. Jessica Simpson: i pesci. La star mette i piedi a mollo nell'acqua e si fa mordicchiare la pelle morta da alcuni pesciolini. Roba da film horror!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail