Ennesima beffa degli utenti del sito 4chan ai danni delle fan di Justin Bieber. Nel giro di poche ore un gruppo di burloni è riuscito a posizionare l’hashtag #cut4bieber (tagliarsi per Bieber) in cima all’elenco delle sigle più usate su Twitter. Gli ideatori dello scherzo sono riusciti nel far credere a milioni di persone che esistessero sostenitrici della pop-star canadese pronte a tagliuzzarsi le braccia per chiedere al loro beniamino di smettere di fumare marijuana.

Tutto ha avuto inizio pochi giorni fa quando TMZ ha pubblicato alcuni scatti dell’idolo delle adolescenti con in mano uno spinello. Si trattava di erba o tabacco? I messaggi comparsi su Twitter poche ore dopo (“Migliorerò”) lasciavano intendere che la risposta esatta fosse la prima.

Alcuni geni hanno quindi sfruttato questo innocuo incidente per montare un caso e far passare le fan di Justin Bieber come delle pazze pronto a tutto. Le truculente foto finte che trovate in giro, con in bella vista braccia bagnate dal sangue, hanno fatto il resto.

Il trucco ha funzionato alla perfezione ed ha fatto vittime illustri. Miley Cyrus, dall’alto dei suoi 11 milioni di follower, si è scagliata contro #cut4bieber.

Tagliarsi non è qualcosa su cui si può scherzare. Ci sono persone che soffrono sul serio di autolesionismo, è irrispettoso.

Non è la prima volta che gli utenti di 4chan si prendono gioco del fenomeno Bieber. Qualche mese fa avevano fatto circolare la voce che Justin avesse il cancro e che alcune beliebers si fossero tagliate i capelli a zero per esprimere la propria solidarietà nei suoi confronti. Era una bufala allora, è una bufala oggi.

Via | TMZ
Foto | Getty

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Bufale Leggi tutto