Lapo-Elkann

Esattamente una settimana fa vi avevamo raccontato del furto subìto da Belen Rodriguez nel suo appartamento. Forse, in questo caso, fatale è stato il suo status su Facebook nel quale parlava della sua imminente partenza per l’Argentina:

“ok! pressi tutti i regali… fra due giorni si parte!. Sono 5 anni che non passo il natale con i miei, sono davvero felice!. Vi auguro tanta, ma tanta felicità….un forte abbraccio! Belen”

E, a sette giorni di distanza, ecco un’altra notizia simile e ad esserne vittima è stato Lapo Elkann, non in Italia questa volta ma nella sua villa in Uruguay. Altro dettaglio non trascurabile che diversifica i due furti: il giovane imprenditore era nella villa mentre hanno agito i ladri…

Lapo era a cena con alcuni amici, insieme alla fidanzata Goga Ashkenazi. In tutto ben nove persone probabilmente troppo impegnate a chiacchierare e divertirsi per accorgersi della presenza di sconosciuti all’interno dell’abitazione. Dai primi accertamenti, i malviventi avrebbero rubato circa venticinque mila euro in contanti e diciassette gioielli per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di euro.

La villa si trova in una delle zone più ricche del Sudamerica, vicino a Punta del Este. Se il denaro era ‘limitato’, i ladri si sono rifatti con i preziosi: orologi, braccialetti e anelli tali da portare la cifra mancante ad avvicinarsi vertiginosamente ai quattro milioni. Le indagini stanno continuando in queste ore mentre la polizia specifica che, al suo arrivo, la compagna di Lapo, Goga, aveva sistemato alcuni suoi gioielli in un cofano all’interno di un muro, in una stanza della villa. E, sempre la donna, ha aggiunto alle forze dell’ordine di aver fatto quest’operazione mentre il personale di servizio della villa era presente e aveva osservato la scena.

Non sono stati forniti ulteriori informazioni dal capo della polizia di Maldonado, Juan Balbis, impegnato con i suoi uomini alla ricerca di indizi per risalire alla mente del furto e ai suoi eventuali complici

Fonte | Il Messaggero
Foto | Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto