E’ da tempo che se ne parla. Molti fan non apprezzano tali elucubrazioni, altri invece sì. Alessandra Amoroso è dimagrita troppo negli ultimi anni o è semplicemente in forma?
La questione emerge ogni qualvolta venga pubblicata una fotografia della cantante salentina scoperta da Amici. Guardate l’immagine in apertura di post. Si tratta di una foto che pare essere stata scattata la scorsa estate. La Amoroso appare in effetti molto secca. A risaltare agli occhi di chiunque è soprattutto il ventre incavato e l’esilità della gambe.
La salentina è sicuramente tonica, ma c’è chi sospetta che lo sia in maniera eccessiva. E’ chiaro che nella storia della musica sono stati molti i casi in cui un’artista non è riuscita a sopportare le pressioni del mondo dello spettacolo che – è inutile negarlo – molto spesso riguardano anche l’aspetto fisico delle celebrità.
Probabilmente si tratta di preoccupazioni infondate. Ma esse sono state in più occasioni supportate dall’immagine della fragilità caratteriale della Amoroso. La quale davanti alle telecamere ha spesso faticato a trattenere le lacrime, mostrando così una sensibilità fuori dall’ordinario. E che probabilmente meriterebbe maggiore tutela a dispetto invece del vortice mediatico nella quale da qualche anno la ormai 26enne è entrata.
Tuttavia è doveroso mostrare anche altre immagini – dopo il salto -, nelle quali la Amoroso appare in una forma fisica ottima e leggermente più pienotta (e quindi tranquillizzante).


Qui al fianco della collega e amica Emma Marrone la differenza dal punto di vista della struttura corporea è evidente. Il fisico della Amoroso è segaligno congenitamente o la ragazza è dimagrita soltanto negli ultimi anni, quelli in cui è stata più esposta mediaticamente? Giusto allarmarsi o si tratta di preoccupazioni inutili e anzi dannose per la ragazza stessa?

Foto via Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto