2012, le star più caritatevoli: Taylor Swift, Miley Cyrus, Channing Tatum, Lady Gaga e Justin Bieber i più buoni

A Natale siamo tutti più buoni. Si dice. C'è chi invece è buono tutto l'anno e non aspetta le festività per dedicarsi al prossimo. DoSomething.org ha stilato una lista delle star americane che hanno contribuito maggiormente ad aiutare i più bisognosi contribuendo finanziariamente alle cause umanitarie. Le giovani star sono state le più attive: sul podio della speciale classifica troviamo Taylor Swift, Miley Cyrus e Channing Tatum. Sono stati bravi anche Lady Gaga e Justin Bieber.

La ventitreenne cantante country Taylor Swift, che è anche la persona più giovane di sempre ad aver ricevuto il Ripple of Hope Award dal Robert F. Kennedy Center per il suo impegno, oltre ad essere attivissima nella lotta contro il cancro, ha donato 4 milioni al Country Hall of Fame Museum.

Miley Cyrus ha fatto una campagna per la difesa degli animali (in particolare per difendere i cani) e ha dato il proprio supporto per gli enti Save The Music Foundation, Starkey Hearing Foundation e Make-A-Wish Foundation.

Channing Tatum, insieme a sua moglie Jenna Dewan, ha aiutato a raccogliere milioni di dollari per la Rainforest Foundation. Ha supportato Angels for Animals e pubblicizzato l'associazione Gentle Barn che denuncia gli abusi sugli animali.

Lady Gaga con 1,2 milioni di dollari ha inaugurato la Born This Way Foundation, una associazione che si occupa di combattere il bullismo e di promuovere la realtà LGBT. Dopo l'Uragano Sandy, inoltre, la cantante ha donato 1 milione di dollari per i primi aiuti.

Justin Bieber ha raccolto con la sua Belive Charity Drive oltre 1 milioni di dollari da dare in beneficenza. Collabora con Pencils of Promise per costruire le scuole nei Paesi del terzo mondo. Visita i giovani che hanno il cancro. Ha donato centomila dollari per i giovani ragazzi senza tetto che vogliono andare a scuola.

Le venti star segnalate sono:

1 Taylor Swift
2 Miley Cyrus
3 Channing Tatum
4 Lady Gaga
5 Justin Bieber
6 Robin Roberts
7 Pink
8 LeBron James
9 Selena Gomez
10 Ian Somerhalder
11 Jay-Z & Beyonce Knowles
12 George Takei
13 Ben Affleck
14 Andrew Garfield & Emma Stone
15 Ryan Seacrest
16 Demi Lovato
17 Carrie Underwood
18 Olivia Munn
19 Sofia Vergara
20 Drew Brees

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail