Qualche ora fa, a bordo di una Bmw con vetri oscurati, Raffaella Fico ha lasciato la clinica Mediterranea di Napoli con la piccola Pia (e scortata dagli inseparabili mamma e fratello Francesco). Nessuna traccia fuori (e dentro) all’ospedale di Mario Balotelli, impegnato nel derby col Manchester United, perso col risultato di 3 – 2. La stella italiana non ha gradito la sostituzione del mister Roberto Mancini che, ai microfoni della Bbc, ha tentato di smorzare ogni polemica sul ‘caso’:

Io adoro Mario ma penso che per lui sia importante cominciare a pensare seriamente al suo lavoro. Non può continuare a giocare come ha fatto oggi. Quando un giocatore ha qualità come quelle di Mario, non le può gettare al vento, è incomprensibile. Non ho parole, ho sensazioni molto negative nei suoi confronti in questo momento.

Che la nascita della figlioletta (e l’impossibilità a vederla) abbiano aumentato il nervosismo nell’atleta italiano?

Mario Balotelli felicissimo per la nascita di Pia

Come avrà accolto papà Mario Balotelli, la nascita della piccola Pia (in devozione al Santo di Pietralcina)? Raccogliendo la testimonianza diretta di un fedelissimo amico del calciatore, l’agenzia di stampa, Ansa, fa sapere che ‘dal suo entourage trapela tutta la sua contentezza (”e’ felicissimo”), nonostante il rapporto ”non facile” con Raffaella Fico, madre della neonata’. Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, Super Mario avrebbe già telefonato in ospedale per sincerarsi sulle condizioni delle sue donne e mostrato la propria disponibilità per raggiungere Napoli la prossima settimana. Dopo aver portato a casa la vittoria nel derby contro il Manchester United, il fantasista chiederà un giorno libero a Roberto Mancini per far visita alla figlioletta.

Raffaella Fico: nata Pia figlia Mario Balotelli

UPDATE: Si legge sul quotidiano sportivo diretto da Andrea Monti:

È di colore ed è stata registrata nell’ospedale in cui è nata, la Clinica Mediterranea di via Orazio, a quanto pare con il cognome della madre: si chiamerebbe dunque Pia Fico.

E’ nata, a Napoli, mercoledì tra le 19 e le 20, la figlia di Mario Balotelli e Raffaella Fico. A darne notizia La Gazzetta Dello Sport. Bimba e mamma stanno bene. L’attaccante del Manchester City non ha assistito al parto perché, attualmente, in Inghilterra per onorare gli impegni calcistici nella Premier League. Nelle prossime ore, probabilmente l’asso della nazionale italiana volerà nel capoluogo partenopeo per far visita alla bambina (a cui è stato dato il nome Pia) e la giovane compagna.

Recentemente, la showgirl napoletana era scomparsa dalla circolazione per dedicarsi agli ultimi preparativi per accogliere, al meglio, la nuova arrivata con l’aiuto della mamma e dell’inseparabile fratello Francesco. I maligni avevano ipotizzato che l’ex gieffina avesse venduto un’esclusiva ai tabloid (o televisioni) d’oltremanica per gli ultimi istanti prima della nascita della piccolina. A quanto pare mamma Raffaella ha preferito riposarsi e staccare la spina per arrivare pronta e rilassata al grande giorno. L’ultima apparizione ‘pubblica’ è datata 4 dicembre 2012: un messaggio secco lasciato a tutti i fan su Twitter prima del silenzio forzato:

Buongiorno amici cosa fate di bello stamane?

Tralasciando alcuni aspetti superficiali di questa faccenda (richiesta test di paternità, colore della pelle della neonata, somiglianza ai genitori), rimane, comunque, un dubbio: Super Mario metterà finalmente la testa a posto sposando colei che l’ha reso padre? Il fagottino, appena venuto al mondo, quieterà ogni comportamento ‘ribelle’ del giocatore? Tutto è ancora possibile…

Foto © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più