Oggi è il compleanno di Cannelle. Cannelle chi? Vi starete chiedendo. E ora invece starete pensando “Ah sì Cannelle, oddio qual’era?”. Bene, vi rinfresco io la memoria. Cannelle diventa famosa negli anni ottanta con lo spot pubblicitario delle Morositas (veramente più che lei diventa famoso il suo fondoschiena…).

Nel 1994 Pippo Baudo la sceglie per duettare in una sinfonia in bianco e nero con Anna Oxa come co-conduttrice del festival di San Remo. Così, la sua carriera sembra avviata al decollo. Invece, dopo alcune comparsate in televisione di cui la più famosa resta quella a Domenica In dove, ipnotizzata da Giucas Casella, dà scandalo simulando un orgasmo, la ballerina e modella francese sparisce nel nulla.

Leggendo la sua biografia, apprendo con sincero stupore che oggi si definisce disc-jokey, evidentemente in ricordo dei suoi trascorsi musicali. Infatti, sul finire degli anni ottanta, Cannelle incide il suo primo e, credo, unico singolo “Sentimentalmente je t’aime“.

Titolo che non può non farci venire in mente il nostro Cristiano Malgioglio che, non a caso, della canzone è stato il produttore. Sempre grazie a Malgioglio il nome di Cannelle è tornato a farsi sentire l’anno scorso; infatti, a quanto pare, Cannelle è stata “sentimentalmente” coinvolta nella vicenda Vallettopoli per alcuni contatti intimi con Salvo Sottile, l’ex portavoce di Gianfranco Fini.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto