Le fan di Justin Bieber sono state le vittime prescelte di uno degli scherzi pubblici meglio riusciti degli ultimi anni. Tutto è nato su 4Chan, un sito dove compaiono quotidianamente immagini violente e dal contenuto proibito ai minori. Alcuni utenti hanno creato una falsa notizia riguardante le precarie condizioni di salute del cantante canadese.

Justin Bieber ha il cancro“. Ovviamente non era vero, ma gli autori della burla sono riusciti a convincere alcune fan creando un falso tweet di una fonte rinomata, il sito Entertainment Tonight, in modo da rendere più attendibile quella che in realtà era una presa in giro.

Il tocco di genio è stato però l’aver inventato la sigla BaldForBieber (pelate per Bieber, in italiano), divenuta in breve un caso su Twitter. Nel passato fine settimana sono state 900 le fan della pop-star ad aver condiviso questo hastag sul social network. L’idea originale degli autori dello scherzetto era quella di convincere alcune delle belieber a rasarsi i capelli come segno di vicinanza al proprio beniamino, divenuto a sua volta pelato a causa degli effetti della chemioterapia.

Le ragazze pelate che vedete qua sopra non si sono rasate per Justin Bieber. Anzi, finora non ci sono prove per asserire che alcune di loro l’abbiano fatto realmente. Ma, anche se fosse successo, la cosa non ci avrebbe stupito più tanto: l’ardore delle adolescenti è cosa nota.

Leggiamo adesso come le fan italiane hanno reagito su Twitter alla falsa notizia. Ecco alcuni tweet:

Via | HuffPo

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Bufale Leggi tutto