Prendiamo spunto da una notizia riportata da Novella 2000 nella rubrica Pillole di Gossip per segnalarvi la presunta rivalità tra Marco Mengoni e Marco Carta. Si legge:

Un incontro poco piacevole fra Marco Mengoni e alcune fan. A Milano, in un centro commerciale piuttosto noto in zona Garibaldi un gruppo di ragazze accerchia il giovane cantante, ex concorrente di X Factor. Una di queste si lascia scappare la seguente frase: “Marco Carta sei bravissimo. Ti guardavo sempre ad Amici!”. Mengoni, visibilmente stizzito si è allontanato senza firmare autografi alle altre ragazze speranzose.

Ma cosa avranno mai in comune i due talentuosi interpreti della nuova generazione?!

– Il nome

– Hanno partecipato (e vinto) ad un talent show

– Sono saliti a Sanremo

– Hanno una folta schiera di fedelissimi sostenitori

– Presunta (e mai rivelata) omosessualità attribuita dai mezzi di informazione

Mengoni: Certo, e lasciamola girare. Sto a costruì tutta sta carriera sull’ambiguità, e mò lo devo dì? Nun lo dirò mai. Anzi: prima c’era Fabri Fibra che alimentava la cosa, ora bisogna trovare altro. Mi chiedevo: perché non me lo chiedono più? Sarò diventato etero? Ci sto così attento… (intervista a Vanity Fair, settembre 2011)

Carta: Non sono gay e anche se fosse che male ci sarebbe? Viviamo in un paese libero e ognuno può pensare di me ciò che vuole. Se uno fa delle foto sexy, deve essere per forza omosessuale? È stato un brutto scherzo di qualcuno che non mi vuole bene. La gente è molto cattiva (intervista a TopGirl luglio 2009)

Ma la domanda che tutti si chiedono… come si fa a scambiare Mengoni per Carta?!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto