È ufficiale: Emma Watson tornerà nelle aule della Brown University per completare il suo corso di studio in letteratura inglese nella prestigiosa università americana. A confermarlo è stato un portavoce della star di Harry Potter che ha riferito il desiderio della sua assistita di tornare sui libri a partire da gennaio 2013.

L’attrice inglese aveva cominciato a frequentare il prestigioso istituto accademico nell’autunno 2009. All’inizio tutto sembrava andare bene: fra un esame e l’altro, Emma aveva anche trovato l’amore. Poi sono arrivati i momenti difficili e le voci di bullismo, smentite con forza dall’attrice in persona.

Fatto sta che, poco meno di un anno e mezzo dopo, Emma interrompe gli studi per tornare a lavorare e portare a compimento il suo impegno con la saga del maghetto che l’ha resa famosa. Ma si trattava di uno stop temporaneo. La studentessa Watson si è rimessa a studiare prendendosi un semestre all’estero, che ha portato a termine in un’altra prestigiosa università, quella di Oxford, ovvero a pochi passi da casa sua.

In questi tre anni, Emma Watson è riuscita a dimostrare grande impegno e capacità di alternare la carriera accademica a quella professionale. In molti avevano visto nelle sue fermate e ripartenze un’incostanza inconciliabile con gli studi universitari. Eppure la star britannica è ormai prossima alla meta, nonostante tutto e nonostante tutti. Complimenti a lei! Probabilmente non saremo quando Emma prenderà la laurea, ma state certi che vedrete le foto dei festeggiamenti su questa pagina. È una promessa.

Via | Gossip Cop
Foto | Getty

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Hollywood Leggi tutto