GUARDA LA GALLERY 2 foto
Gianni Sperti: “Gay? L’ignoranza non ha sess0” (foto)
Gianni Sperti: “Gay? L’ignoranza non ha sess0” (foto)

Nelle scorse ore, Gianni Sperti ha risposto alle domande dei fan su Instagram. L’opinionista di ‘Uomini e Donne’, in questo caso, si è concesso completamente ai propri followers, rispondendo, in maniera diretta, ad un quesito che riguarda il proprio orientamento sessuale:

“Non capisco se è una domanda o un’affermazione tuttavia non capisco il senso e cosa cambierebbe. Chi scrive questo messaggio è una donna. Ma se non bisogna fare differenze tra etero e gay non dobbiamo fare differenze nemmeno tra uomo e donna perché l’ignoranza non ha sesso”.

L’ex ballerino di ‘Amici’ si è mostrato anche molto favorevole ad una legge contro l’omotransfobia dopo i recenti episodi di violenza raccontati da telegiornali e carta stampata. Ecco il suo pensiero su questa spinosa questione:

“Se i genitori e la scuola insegnassero ai bambini, con semplicità, l’esistenza di generi differenti, non ci sarebbe bisogno di questa legge. Purtroppo sono spesso gli adulti che usano questi termini denigratori e pensieri discriminatori. Detto questo, come tutti i reati, penso che la pena esemplare potrebbe cambiare qualcosa… le solite pene leggere, con la buona condotta, lo sconto della pena ecc… non aiuteranno mai a capire la gravità del reato e il danno psicologico che viene causato”.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto