Monica Lima e il marito Enzo Iuppariello sono noti per costituire insieme il duo comico degli Arteteca, che da qualche stagione tiene compagnia agli spettatori di Made in Sud, il varietà comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta (quest’ultima presente sin dalla prima edizione).

Più giovane del consorte di sette anni, i due si sono conosciuti nel 2001 a un corso di recitazione. Con altri colleghi, formano il gruppo dei Lazzari felici, per poi intraprendere un percorso indipendente come Arteteca. In televisione ci arrivano dopo essere stati scoperti da Nando Mormone, agente e creatore di Made in Sud.

Originaria di Napoli, dove è nata il 30 agosto 1985, la carriera di Monica Lima è fortemente legata sul piano professionale e privato a quella del marito e partner artistico. I due oltre che sul piccolo schermo hanno lavorato anche al cinema, prima nella pellicola di Sergio Colabona intitolato Vita Cuore Battito, poi nel cinepanettone Natale a Londra – Dio salvi la Regina per la regia di Volfango De Biasi, entrambi del 2016, infine in Finalmente sposi, regia di Lello Arena. La coppia è sposata e nel 2018 è nata Sara, la loro prima figlia.

Foto: account Instagram Arteteca

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Francesca Cipriani, due di picche da Can Yaman? “Dovevamo andare a cena, ma non mi risponde più ai messaggi”

Ricciarelli, nuove parole d’affetto per Baudo: “Ora che ci sentiamo mi sembra di non essere più sola”