Antonella Clerici: figli, marito, età, Instagram

Le curiosità su Antonella Clerici

Antonella Clerici è nata a Legnano il 6 dicembre 1962 sotto il segno del Sagittario. Ha 57 anni. E' legata sentimentalmente da due anni a Vittorio Garrone. Ha una figlia, Maelle (che, oggi, ha 10 anni), frutto della relazione con Eddy Martens (durata dal 2007 al 2016).

Vive tra Milano e Roma (per lavoro) e Arquata Scrivia (in provincia di Alessandria) dove si è trasferita con tutta la famiglia.

E' alta 165 cm e pesa 63 kg. Le sue misure sono 104 - 73 - 102.

Il suo profilo ufficiale Instagram (@antoclerici) conta 700 mila followers. L'account Twitter (@antoclerici) è seguito da oltre 730 mila utenti.

La conduttrice televisiva si è sposata due volte: nel 1989 con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket. Si separano due anni dopo. Nel 2000, invece, convola a giuste nozze con Sergio Cossa. La coppi divorzia dopo tre anni.

E' molto legata al collega e amico Carlo Conti. Ha confessato di aver passato un periodo di smarrimento personale dopo la morte di Fabrizio Frizzi.

Ha pubblicato un album di sigle televisive.

E' laureata in Giurisprudenza all’Università di Milano.

Ha scritto diversi libri di cucina legati al marchio de 'La Prova del cuoco', trasmissione del mezzogiorno di Rai1 che ha presentato per 18 anni.

Ha condotto (in solitaria), nel 2010, il Festival di Sanremo. 5 anni prima, la Clerici aveva affiancato Paolo Bonolis.

I piatti preferiti sono il risotto giallo e il vitello tonnato, perché le ricordano i sapori ed i profumi della cucina della sua mamma.

Ha un cane, Argo. In passato, la presentatrice Rai è stata legatissima al suo labrador, Oliver, scomparso quasi due anni fa.

E' tifosa dell'Inter.

  • shares
  • Mail