Anna Tatangelo: canzoni, anni, altezza, peso, marito, figlio

Qualche curiosità su Anna Tatangelo

Anna Tatangelo è nata il 9 gennaio 1987 a Sora (in provincia di Frosinone) sotto il segno del Capricorno. Ha 32 anni. E' fidanzata da quasi 14 anni con il collega, Gigi D'Alessio. Hanno un figlio, Andrea, venuto al mondo il 31 marzo 2010. Oggi, ha 9 anni.

Non è sposata.

I suoi genitori, Dante e Palmira, sono produttori della ciambella sorana, il tipico prodotto da forno della sua città natale. Ha due fratelli, Giuseppe e Maurizio che l'hanno resa zia per ben tre volte.

La cantante è alta 174 cm e pesa 54 kg.

Il suo account ufficiale Instagram (@annatatangeloofficial) è seguito da oltre 1,5 milioni di utenti. La pagina Facebook (@annatatangelopaginaufficiale), invece, conta quasi 1,3 milioni di seguaci. La giovane interprete è attiva anche su Twitter (@_AnnaTatangelo_), dove sfiora i 500 mila followers.

Ha partecipato a 'X Factor' come giudice (epico il suo scontro con Milly D'Abbraccio), a 'Ballando con le stelle' come concorrente e vinto 'Celebrity MasterChef Italia'.

L'ultimo singolo, uscito lo scorso giugno, porta per titolo 'Tutto ciò che serve', nuovo estratto dall'album 'La fortuna sia con me'.

Ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo. Il miglior piazzamento è nel 2008 con 'Il mio amico', brano che si piazza al secondo posto.

Con D'Alessio, Anna ha duettato due volte: 'Un nuovo bacio' (2002) e 'Il mondo è mio' (2004).

Ha un tatuaggio a forma di leopardo sulla schiena e una chiave di violino sul polso. E, poi, un'immagine di un piccolo Titti, dedicata al padre del suo bambino.

La Tatangelo non ha mai nascosto che, in gioventù, ha rifatto il seno per colmare tutte le proprie insicurezze come donna.

Amorilandia è il nido d'amore di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio. Si trova in una zona residenziale a nord di Roma.

Ha recitato in due film: 'Troppo belli' (2005) e 'Un Natale al Sud' (2016). Ha condotto anche diversi programmi in tv ('I migliori anni' su Rai 1 e 'About Love' su Italia 1) e scritto un’autobiografia, edita da Mondadori, 'Ragazza di periferia. La mia piccola favola'.

  • shares
  • Mail