Romina Carrisi: "Nonna Jolanda? Donna incredibile, le ho sempre voluto bene fino all'ultimo"

Romina Carrisi jr. ricorda nonna Jolanda a Storie italiane

Storie italiane di Eleonora Daniele su Rai1 ha intercettato, all'ingresso della camera ardente di Cellino San Marco, dove familiari, amici, conoscenti e fan sono accorsi, in massa, per dare l'ultimo saluto a mamma Jolanda, la giovane Romina Jr, figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power che, in poche significative parole, ha voluto dare il suo commosso addio all'amatissima nonna:

"Ogni volta che cucinava per noi diceva: 'L'ho fatto con amore e sapore'. Sarà una cosa minima. Mi ha arricchito tanto. L'ho sempre portato con me. Lei dimostrava l'affetto attraverso il cibo. Era una donna incredibile. Da piccola non sopportava che pattinassi e giocassi nel salone e facessi i casini che fanno i bambini piccoli. Io ero quella più coraggiosa, facevo le cose anche se mi dicevano di non farle. Le ho sempre voluto bene fino all'ultimo".

Nelle scorse ore, la nipote, chiamata Uga, in maniera affettuosa dalla nonna, ha postato, sul proprio account Instagram, le immagini più emozionanti della mamma del papà con un pensiero molto speciale:

"Ciao Nonna, ci mancherai! Mi mancherà pranzare con te e sentire le tue storie di epoche antiche. Tutte le volte che mi urlavi mentre pattinavo in salone e facevo casino con i giocattoli. A quando vedevi i miei amici e urlavi "masculi cu masculi e fimmine cu fimmine". Sono stata fortunata".

Attesi, in giornata, anche Jasmine e Bido, i figli adolescenti del cantautore pugliese e di Loredana Lecciso. I funerali, si svolgeranno, oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, alle 16, a Cellino San Marco.

  • shares
  • Mail