Al Bano, è morta mamma Jolanda

Jolanda Carrisi è scomparsa a pochi giorni dal Natale 2019. Era amatissima da Al Bano e anche da Romina Power.

E' morta a 96 anni Jolanda Carrisi, la mamma di Al Bano. Un lutto grandissimo per il cantante, da sempre legatissimo a lei e dalla quale non si separava mai. Mamma Jolanda è scomparsa nel pomeriggio nella sua casa di Cellino San Marco, da sempre buen ritiro della famiglia Carrisi e ormai diventata una tenuta cresciuta sotto lo sguardo attento proprio di Donna Jolanda. A stringersi intorno ad Al Bano e alla sua famiglia ci sarà di certo tutta Cellino, dove si terranno domani, mercoledì 11 dicembre, i funerali, nella Chiesa principale del paese alle 16.00.

Una donna dal carattere forte, alla quale Al Bano non ha mai mancato di tributare onori, dimostrare amore e testimoniare la sua gratitudine per colei che gli è sempre stata al fianco. E legatissima a Donna Jolanda è sempre stata anche Romina Power, prima moglie di Al Bano e madre dei suoi primi quattro figli, arrivata nella Tenuta dei Carrisi giovanissima e che proprio a Cellino San Marco ha trovato, come ha più volte raccontato, il significato stesso di famiglia. Nonostante la separazione e il successivo divorzio da Al Bano, Romina è sempre stata vicina a Donna Jolanda, che andava a trovare in ogni possibile occasione. Cara ai nipoti - ricordiamo una recente intervista a Domenica In in cui Cristel Carrisi sottolineava il ruolo centrale di Nonna Jolanda nella sua crescita - è proprio uno dei suoi nipoti, Yari, ad affidare, per primo, ai social il suo cordoglio.

"Grazie nonna, sei stata una donna fenomenale...ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo, sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia. [...] Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore. I love you nonna".

Anche Romina Power ha testimoniato via Instagram l'affetto per quella che ha sempre definito una seconda mamma.

Foto tratta da Instagram.

  • shares
  • Mail