Barbara D'Urso presenta il suo menù di Natale: "pesce, struffoli, friarielli e l'insalata di rinforzo"

Cenone di Natale ricco e variegato per Barbara D'Urso, che torna in famiglia per le Feste.

Praticamente sempre in onda, tra Pomeriggio 5, Domenica Live e Live, Barbara D'Urso si prepara il primo vero break di stagione. Domenica Live andrà in vacanza il 15 dicembre, Live il 16 e Pomeriggio Cinque il 20, per poi tornare il 7 gennaio.

Ma cosa farà la conduttrice di Canale 5 durante le Feste di Natale? A chiederglielo Stefania Zizzari, via Tv Sorrisi e Canzoni. Cenone del 24 per Barbara, con tre tradizioni irrinunciabili.

Ovviamente l'albero, il presepe, e l'insalta di rinforzo. E' un piatto tipico napoletano che non può mancare nel cenone di Natale. Cavolfiore bianco lessato, olive verdi, olive nere, la giardiniera, le acciughe, le papaccelle (peperoni sottaceto piccanti, ndr). E' buonissima.

Ma il menu tradizionale della D'Urso, cosa prevede?

Tutto a base di pesce. Spaghetti con le vongole, d'obbligo. Le tartine col salmone, poi pesce di vario tipo, i friarielli, ovviamente, e tanti contorni. E gli struffoli. Poi mio fratello ama sperimentare e a volte tira fuori anche ricette piuttosto azzardate.

In tavola anche tanti dolci, ovvero pandoro e panettone, oltre alla pastiera napoletana, 'che in teoria è un dolce pasquale ma noi a Napoli lo mangiamo anche a Natale. Anzi sempre'. Ma quale regalo vorrebbe ricevere la D'Urso sotto l'albero?

Delle cose materiali non me ne importa niente. Mi piacerebbe avere un taccuino dove mi si garantisce che sta per cominciare un anno di salute e serenità.

  • shares
  • Mail