Filippa Lagerback: "Mi sentivo in colpa per la depressione di Daniele Bossari"

Il marito Daniele Bossari ha presentato da Fabio Fazio la sua autobiografia nella quale ha parlato della depressione che lo ha colpito qualche anno fa.

Ospite di Che Tempo Che Fa, l'appuntamento domenicale condotto da Fabio Fazio da quest'anno su Rai2, il conduttore e vincitore del Grande Fratello Vip 2 Daniele Bossari ha presentato il suo libro La faccia nascosta della luce, all'interno del quale parla della depressione che ha affrontato negli ultimi anni.

Ad affiancarlo in via del tutto eccezionale come ospite Filippa Lagerback, che da anni lancia le interviste del programma. Ecco cosa ha dichiarato a proposito del marito:

“È molto difficile stare accanto a una persona che sta male, quando non realizzi quanto grande sia il suo malessere. Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo mio marito. È stato un percorso faticoso. Io ero piena di energia e vitalità, lo guardavo e pensavo di potergli indicare la chiave per raggiungere insieme la nostra felicità. Per fortuna mi sono resa conto che ognuno deve trovare il suo percorso. È servito tantissimo amore e oggi sono felice che lui con coraggio racconti questa storia”.

Daniele Bossari, diventato suo marito dopo 18 anni di fidanzamento e padre di Stella, ha detto:

“Tutto è nato quando a livello professionale sono arrivate le prime critiche. La mia spensieratezza di ragazzo, che mi ha portato a raggiungere il lavoro che sognavo da bambino, ha lasciato spazio alle insicurezze e alle fragilità. Che sommandosi, una dopo l’altra, ti portano in una situazione drammatica, dove rifiuti l’aiuto di tutti. Non vuoi far vedere il tuo malessere, allora ti chiudi a riccio e non permetti a nessuno di allungare una mano e provare a tirarti su”.

Ed è proprio nella casa più spiata d'Italia che è nata l'idea del libro.

Foto: account Instagram Filippa Lagerback

  • shares
  • Mail