Filippa Lagerbäck a Che Tempo Che Fa con Daniele Bossari: "Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo quanto lui abbia sofferto" (VIDEO)

La coppia racconta senza filtri il loro lo stato d'animo del lungo periodo buio.

Si intitola La faccia nascosta della luce ed è il libro autobiografico di Daniele Bossari che racconta le sue difficoltà passate circa tre anni fa, in particolare di una profonda crisi dovuta alla depressione che lo ha portato anche ad avere un brutto rapporto con l'alcolismo. Un problema già raccontato una settimana fa nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo:

Ho capito che la depressione riguarda moltissime persone. Da lì è iniziato il mio percorso.

Questa sera a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio, Bossari ha avuto al suo fianco sua moglie Filippa Lagerback che le è stata a fianco lungo il complicato periodo. Gentile e sorridente ma sofferente come ricorda esprimendo il suo stato d'animo di allora:

È molto difficile stare accanto a qualcuno che sta male quando non realizzi, lo sai dopo quanto quella persona ha sofferto. Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo. Durante tutti questi anni io invece mi sentivo piena di gioia e felicità, dicevo a lui come deve fare per raggiungere la felicità che abbiamo insieme. Poi ho capito che ognuno ha la propria chiave e la propria storia. Ci ho messo tanta pazienza e amore.

L'unione con Filippa è stata una mano tesa per tornare a sorridere, a vivere:

Nel momento in cui si sta male si fa fatica a decifrare la realtà ma adesso sto bene, da circa 3 anni. Rifiuti l'aiuto degli altri, anche le persone che provano a tirarti su, nello specifico parlo di Filippa. Ti metti in una condizione di protezione totale e non vuoi che questa persona veda questo di te. Mi sono chiuso.

Per la Lagerback (presenza fissa nel programma di Rai 2, oggi eccezionalmente anche ospite) raccontare il disagio di suo marito è stato un gesto coraggioso: "Sono arrivati tantissimi messaggi dopo che lui ha iniziato a raccontarsi, sono persone che ci chiedono aiuto e che ci chiedono come si fa a superare le difficoltà" e aggiunge che se le rivelazioni di Daniele possono essere d'aiuto alle persone che stanno vivendo una situazione analoga a quella che lui ha vissuto "ha fatto benissimo".

Con occhi fieri Filippa guarda Bossari dicendosi felice della possibilità che altre persone possano leggere le sue parole "Per cercare conforto".

  • shares
  • Mail