Lucia Ocone: "Veronika è uno dei personaggi più amati assieme all'infermiera Mimma"

Lucia Ocone, ospite a Vieni da me, ripercorre tutte le imitazioni che l'hanno consacrata tra il grande pubblico

Lucia Ocone, ospite, oggi, lunedì 2 dicembre 2019, di 'Vieni da me' di Caterina Balivo, ha raccontato, per la prima volta, gli esordi televisivi con programmi cult come 'Non è la Rai' e 'Macao'. L'attrice ha manifestato grande stima e rispetto per l'indimenticabile Anna Marchesini:

"E' il mio grande amore. Non l'ho mai incontrata. E' uno dei miei più grandi rimpianti. Ho iniziato a fare questo lavoro perché conoscevo a memoria tutti i suoi personaggi. Facevo la sua imitazione a Non è la Rai. Le ragazze ridevano. Quel genio di Gianni Boncompagni ha avuto l'intuizione che avessi un talento comico".

Tra le imitazioni più riuscite quella dell'infermiera Mimma, personaggio nato all'interno di 'Quelli che il calcio':

"L'infermiera Mimma arriva da un lavoro fatto dai miei autori. Uscì uno scandalo vero sul Policlinico di Roma. Da lì ce la siamo portati avanti. Amaramente si parla sempre di malasanità. Simona Ventura, poi, è un genio che si fa prendere in giro".

La comica ha ricevuto anche i complimenti, via telefono, da Mina:

"La mia parodia di Mina era nata durante un programma con Simona Ventura. Durante le prove, incontro la figlia Benedetta. Le ho chiesto: 'Mamma come sta?!". E lei ha detto: "Si è divertita molto perché hai beccato un aspetto casalingo di Mina". Improvvisamente mi passa il telefono. Ho detto solo: "Che onore parlare con Lei". Sono rimasta tre giorni a guardare il vuoto".

Barbara Alberti, Madonna, Paris Hilton, Barbra Streisand sono finite sotto la lente d'ingrandimento della bravissima imitatrice:

"Cerco di non offendere mai. Simona è stata al gioco, si faceva massacrare. Andavo giù pesante. Una volta, Eva Henger si è dispiaciuta. Avevo fatto una battuta per dare della vecchia a Simona. L'ho incontrata, ci era rimasta male perché credeva mi fossi riferita a sua mamma. Le mamme non si toccano".

La Ocone è conosciutissima dal grande pubblico per la televenditrice Veronika:

"Veronika è uno dei personaggi più amati assieme all'infermiera Mimma. Per me una come Veronika esiste davvero".

  • shares
  • Mail