Marco D'Amore: "Attenti ai giudizi sull'aspetto fisico. C'è chi ne soffre tanto..."

Marco D'Amore ha replicato a tutti i commenti riguardanti il proprio peso.

Molto presto, precisamente a partire dal prossimo 5 dicembre, rivedremo Marco D'Amore ricoprire il ruolo che l'ha reso celebre, Ciro Di Marzio, tra i protagonisti di Gomorra - La Serie, nel film L'Immortale, diretto dallo stesso attore napoletano.

Marco D'Amore ha anche presenziato all'ultimo live show andato in onda di X Factor, il talent show di Sky Uno. Insieme al conduttore Alessandro Cattelan, l'attore e regista 38enne ha recitato la traduzione in italiano di Shake The Dust, poesia di Anis Mojgani dedicata alle persone che vivono ai margini, un "inno alla diversità", come l'ha definito Marco D'Amore sul proprio profilo Twitter.

Sempre attraverso Twitter, però, l'attore napoletano ha fatto intendere di non essergli sfuggiti tutti quei commenti, e battute evitabili ovviamente, riguardanti il suo peso.

Marco D'Amore ha risposto con eleganza a tutti i commenti ricevuti, consigliando, però, di fare attenzione a condividere un certo tipo di giudizi perché, ovviamente, ci sono persone che rischiano di rovinarsi la vita dinanzi a commenti riguardanti il loro aspetto fisico.

Di seguito, trovate il contenuto del tweet condiviso da Marco D'Amore:

Grazie X Factor e ad Alessandro Cattelan per questo inno alla diversità. Leggo commenti sui miei chili in più. Sono un attore. Il mio corpo è il mio strumento. Ne L'Immortale, ho 20 kg in meno. Cambio. Mi stravolgo. Attenti al giudizio continuo sull'aspetto fisico. C'è chi soffre tanto.

Tornando a L'Immortale, il film è molto atteso dai fan di Gomorra - La Serie. Al termine della terza stagione della serie, infatti, il personaggio di Ciro Di Marzio è stato ucciso da Gennaro Savastano, il personaggio interpretato da Salvatore Esposito. A giudicare dal trailer del film, Ciro Di Marzio non è affatto morto e, oltre a questo film, quindi, non è escluso neanche un suo ritorno nella quinta stagione della serie.

  • shares
  • Mail