Claudio Lippi: "Sono stato un padre assente. La mia ex moglie ha fatto da mamma e papà"

Una lunga intervista ma anche un importante mea culpa: "Sono stato un padre assente", ma ad oggi è tornato tutto alla normalità. Claudio ora è anche nonno di Mya, 7 anni.

Un padre assente, come si è definito lui, ma ad oggi un nonno premuroso. Stiamo parlando di Claudio Lippi e delle sue ultime dichiarazioni rilasciate a proposito della sua ritrovata famiglia tra le pagine del settimanale Oggi, in edicola. In una lunga intervista, Claudio spiega di esser stato molto assente, in passato, per la figlia Federica, ma di esser felice di aver potuto ricucire con lei un nuovo rapporto capace di riportare l'intera famiglia ad un equilibrio del quale si sentiva la mancanza dal 1994.

Il matrimonio con la ex moglie, Kerima Simula, con la quale Lippi ha dato alla luce la figlia Federica ben 31 anni fa, ha lasciato degli strascichi nel suo essere uomo, ed è lo stesso Claudio a raccontarlo tra le pagine del settimanale, facendo mea-culpa:

"Quando mia figlia aveva 6 anni mi sono separato da sua mamma Kerima e mi sono distratto, per così dire. Ai tempi lavoravo tantissimo e ci vedevamo poco, ho saltato quella fase delicata. Per fortuna sua mamma è stata bravissima, le ha fatto anche da papà [...]"

Claudio

, che ad oggi è anche nonno di Mya, figlia di Federica che da poco ha compiuto 7 anni, dopo tanto tempo è però riuscito a rilegare i rapporti con la figlia, tornando ad aver con lei un rapporto veramente speciale, anche grazie all'ex moglie che, spiega Lippi: "Ha cresciuto Federica da sola e non le ha mai parlato male di me".

A testimoniarlo, la stessa Federica, che in una vecchia ospitata a Vieni Da Me, in coppia col padre, aveva dichiarato:

"In questo momento viviamo tutti insieme e lui è un nonno pazzesco. [...] Papà mi ha aiutato tanto. Con il padre di Mya la situazione era terrificante, mi confidavo con lui perché avevo bisogno di un punto di vista maschile. Ma soprattutto, quando ero incinta, mi accompagnava ovunque."

Tutto è bene quel che finisce bene. L'amore alla fine trionfa sempre.

  • shares
  • Mail