Mika: "Fedez omofobo? Mai avuta questa impressione"

Mika difende l'ex collega di X Factor, finito nel mirino di Tiziano Ferro

"Fedez omofobo? Mai avuta questa impressione". Così Mika ha risposto ai giornalisti che, prima del concerto di apertura del tour italiano della pop star britannica a Torino, gli hanno chiesto della recente polemica fra il rapper e Tiziano Ferro.

Casus belli il verso di una vecchia canzone di Fedez, Tutto il Contrario, che fa riferimento al coming out di Ferro. Mika ha detto che nel periodo di X Factor non ha mai notato atteggiamenti omofobi da parte del collega italiano:

Essere a proprio agio con la sessualità è qualcosa che succede per fasi. Ogni persona ha le sue sfide e le sue paure. Con il tempo e l'amore si possono superare.

Intanto, è diventato virale il video del monologo recitato ieri da Ferro a Che tempo che fa sul tema del bullismo:

Le parole hanno un peso, ma non lo ricordiamo. Ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso. Ne ribadisco la pericolosità. Ed è necessario essere consapevoli quando le si scaglia contro l'animo di un adolescente troppo fragile per poter decidere o scegliere. Le parole hanno un peso. Grasso, put**na, nano, disadattato, fr*cio, criminale, ne**o, vecchia, terrone, raccomandato, pezzente, ritardato, tr*ia, fallito, anoressica, cornuto, handicappato, frigida, inferiore, mongoloide. Le parole hanno un peso. Nella vita e sugli schermi. E per carità smettiamola di difenderci tirando in ballo l'ironia e il sarcasmo: quelle sono arti delle quali bisogna imparare il mestiere. Non confondiamo le acque. E i livelli. Le parole hanno un peso. E certe ferite resistono nel tempo. L'apologia dell'odo non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione. Ma in questo paese una legge contro l'odio non c'è quindi: bulli e odiatori italiani, tranquilli siete liberi! Io intanto aspetto tempi migliori, nei quali le parole magari un giorno...avranno un peso.

  • shares
  • Mail