Rebecca De Pasquale: "Sono un ex monaco benedettino. Ero Don Mauro" (video)

Rebecca De Pasquale: da Don Mauro al successo sul web dopo il Grande Fratello

Stasera, lunedì 11 novembre 2019, a 'Live Non è la D'Urso', si è affrontata la polemica sul caso della castità di preti e suore. Tra gli ospiti che sono intervenuti in puntata, anche Rebecca De Pasquale, ex Grande Fratello, che, in passato, ha indossato il saio di prete. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate all'interno del programma di Canale 5:

"Sono un ex monaco benedettino. Sono legato ancora alla Chiesa. Le colpe ce l'hanno i superiori che devono spalancare gli occhi per vedere chi si presenta alle porte dei vari conventi. Da monaco peccavo, quando il novizio mi faceva l'occhiolino, poi, io mi dovevo confessare. La comunione non la potevo prendere. Se uno ha la coscienza sporca lascia l'abito e vive la vita a gogò".

L'ex gieffina ha ricordato di aver incontrato un'altra protagonista del match: Maria Rebecca che, diversi anni fa, ha lasciato la clausura per diventare mamma di due gemelli. Le due donne si sono incontrate ad un convegno a Montecassino. Sono accomunate dalla passione per i canti gregoriani.

Rebecca, dopo la partecipazione al reality di Canale 5, è diventata uno degli idoli del web. Con le sue esilaranti lezioni di ginnastica, le ricette anti-dieta, la De Pasquale continua a godere di una popolarità straordinaria. Prima della pubblicità, l'ex concorrente del Gf ha dichiarato di aver conosciuto anche Vittorio Sgarbi. Al critico d'arte (che l'ha paragonata alla Signora Coriandoli, il personaggio interpretato da Maurizio Ferrini), l'ex prete (che ha ricordato il noviziato come uno dei periodi più belli della sua vita) ha mostrato un bassorilievo e preparato un gustoso caffè con la crema.

  • shares
  • Mail