Sevmi Fernando presa di mira da insulti razzisti, lo sfogo a Storie Italiane: "Mi hanno ferito"

La terza classificata a Miss Italia 2019 al centro di un caso di razzismo nei suoi confronti. Il racconto nella trasmissione di Eleonora Daniele

Terza classificata all'ultima edizione di Miss Italia, la bellissima Sevmi Fernando stamani è stata ospitata nel salotto di Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Si parla di una triste vicenda che la riguarda, un grave episodio di razzismo accaduto nei giorni in cui la giovane ha partecipato al concorso di bellezza che l'ha vista, appunto, sul podio.

Sevmi è stata accusata di non rappresentare il popolo italiano, parole che l'hanno colpita:

All'inizio rimango stupefatta da quello che mi hanno detto, poi penso 'che ci vuoi fare' o perché gli sono state insegnate cose da mentalità chiusa o per episodi accaduti quando erano piccoli. Subito dopo la finale mi hanno scritto che ho approfittato del colore della mia pelle per arrivare terza. Mi hanno detto che non sono italiana, nonostante io sia nata a Padova e quindi sia italiana a tutti gli effetti.

La ragazza spiega che davanti alle malelingue prova a farsele scivolare addosso ma in studio le opinioni si dividono. Raffaella Fico (anche lei coinvolta da vicino in due casi di razzismo, il primo su Mario Balotelli e il secondo su sua figlia Pia) insieme alla conduttrice si schierano dalla parte di chi pensa che si debba parlare del problema, diversa è la posizione di Maria Teresa Ruta che tende a porgere l'altra guancia, convinta che con le buone maniere si possa risolvere il problema.

  • shares
  • Mail