Romina Power: "Ylenia è scomparsa 25 anni fa. Vi prego, aiutatemi a ritrovarla"

La figlia di Albano e Romina Power, Ylenia Carrisi, scomparve a New Orleans 25 anni fa. Soltanto ieri sera, Romina ha pubblicato un nuovo appello social: "Chiunque sappia, vi prego, mi scriva".

Romina Power

Non smette di sperare e di crederci, Romina Power, che a ben 25 anni dalla sua scomparsa, ancora chiede aiuto online affinché sua figlia Ylenia possa essere ritrovata.

Soltanto ieri sera, sul suo profilo ufficiale Twitter così come su Instagram, Romina Power ha condiviso una foto di sua figlia Ylenia da giovane, quando aveva soltanto 23 anni. Romina non ha mai abbandonato la speranza che sua figlia, scomparsa a New Orleans proprio 25 anni fa, sia ancora viva. In uno struggente tweet, Romina condivide tutte le sue speranze, e tutto l'immenso amore che ancora nutre nei confronti della figlia:

"November is the month in which Ylenia was born. She went missing in USA in january 1994. She was 23 years old. I have never given up hope of embracing her again. I know she must have changed since then, but if anyone recognizes a woman who looks like this girl, please contact me" scrive Romina, che tradotto starebbe a significare: "Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. L'abbiamo persa negli Stati Uniti nel gennaio del 1994. Aveva soltanto 23 anni. Io non perderò mai la speranza di poterla riabbracciare di nuovo. Sono sicura sia cambiata molto negli anni, ma chiunque di voi dovesse riconoscere una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore, mi contatti".

Non si sono lasciati attendere i messaggi, sia di vicinanza che di incoraggiamento, da parte dei fan, sia italiani che stranieri. In particolar modo, una signora americana le scrive: "Romina, vuoi che invecchi il volto di Ylenia in questa foto per aiutare le ricerche?", mentre un altro account - dall'identità tuttavia nascosta - gli racconta che un'amica del Cile abbia riconosciuto in una donna argentina con tre figli il volto di Ylenia Carrisi.

Le teorie sugli avvistamenti e i ritrovamenti di Ylenia in questi lunghi, infiniti, 25 anni non si sono mai arrestate. Tutte le volte, però, si sono verificate nulle. Albano, dal canto suo, non ha mai più voluto parlare della figlia in tv, sostenendo che a suo dire Ylenia probabilmente non ci sia più. Romina, invece, ha sempre ribadito di esser convinta che la figlia sia ancora viva e che si trovi, felice, da qualche parte nel mondo.

Un nuovo messaggio, struggente, è stato pubblicato da Romina Power anche questa mattina, a seguito di una seconda foto di Ylenia piccolina: "Ylenia Carrisi è scomparsa a New Orleans nel gennaio del 1994. Sono troppe le ragazze scomparse. Chiunque abbia news si metta in contatto con me, per favore".

 

 

  • shares
  • Mail