Daniela Zuccoli Bongiorno: "Stare 40 anni con Mike è stata un'esperienza straordinaria" (video)

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno a Domenica Live a dieci anni dalla morte

Daniela Zuccoli, vedova di Mike Bongiorno, è intervenuta, oggi, 3 novembre 2019, a 'Domenica Live' per ricordare il marito scomparso da 10 anni. Si sono sposati nel 1972 ad un anno dalla proposta, avvenuta dodici mesi prima, su una spiaggia. I 26 anni di differenza non hanno mai minato l'armonia di coppia:

Zuccoli: "Di quella passeggiata sulla spiaggia esiste una foto. Lui è venuto a trovarmi, era nata una storia d'amore. Lui mi dice: "Ti amo ma voglio che tu sia la compagna della mia vita". Ero frastornato, gli ho fatto capire che ci potevamo provare. Stare 40 anni con Mike è stata un'esperienza straordinaria. Ha insegnato tanto a me, ai miei figli. Ha lasciato un insegnamento importante ai nipoti e al pubblico italiano. Posso ringraziare il Cielo di averlo avuto sempre con me".

L'imprenditrice, visibilmente emozionata per il ricordo dell'uomo della sua vita, ha ricordato gli ultimi giorni prima della morte del presentatore:

Zuccoli: "Sono stati tre giorni molto speciali. Lui è stato un profeta. Lui è mancato l'8 settembre. Il 5 siamo andati nella nostra casa al lago per festeggiare i 20 anni di Leonardo. E' voluto andare a vedere la festicciola, ci è andato 3 - 4 volte. Ha fatto un discorso profetico ai ragazzi. Il 6 è nata Luce, la terza figlia di Nicolò. Il 7 siamo partiti felici per Montecarlo. Lui era un uomo felice. Aveva 85 anni ma viveva come uno di 65. Era entusiasta. Quella sera, noi usciamo a cena, abbiamo chiacchierato con i nostri amici. La mattina dell'8 mi sveglia lui e mi fa due grattini sulla testa, mi appoggia i giornali sul cuscino e mi dice di ordinare la colazione. Io leggevo il giornale e lui il suo. In quel momento non gli ho detto quanto stavo bene in quel momento. Non dimentichiamoci di dire le cose belle alle persone che vogliamo bene. Poi, arriva una foto della nostra nipotina sul cellulare. Mi dice: 'Che bella sembri tu quando prendi il sole'. E' andato in bagno per prepararsi perché dovevamo uscire. E' caduto da vivo. Al decennale tutti hanno parlato di Mike al presente".

  • shares
  • Mail