Ilaria Cucchi: "Mi sono innamorata del mio avvocato, è una splendida persona"

Il caso Cucchi sta vivendo una fase giudiziaria positiva, ma è iniziato ben 10 anni fa. In questo lungo periodo di tempo, Ilaria Cucchi si è innamorata del suo avvocato, Fabio Anselmo, che ad oggi è il suo compagno.

"In mezzo a tanto dolore, Stefano è riuscito a far nascere anche un qualcosa di bello, no?" chiede Mara Venier a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, ospite questo pomeriggio nel salotto di Domenica In.

Al fianco di Ilaria siede Fabio, niente meno che il suo avvocato da quando il caso Cucchi si è aperto, e ad oggi anche il suo compagno.

"Fabio è un bravissimo avvocato ma soprattutto è un grande uomo, una grandissima persona che fa il suo mestiere credendoci con il cuore e l'anima. Le persone dovrebbero provare a viverli i processi, è difficilissimo. Lui è una persona che non solo non si arrende mai, ma che in questi 10 anni mi ha dato la forza di andare avanti"

Queste alcune delle preziose parole spese da Ilaria Cucchi per Fabio, il loro avvocato del quale Ilaria racconta anche qualche aneddoto:

"Ricordo come fosse ieri il giorno del funerale di mio fratello. [...] Uscita dalla chiesa presi in mano il cellulare e notai tante chiamate perse, tra le quali quella del mio avvocato, di Fabio. Lo richiamai e mi sollevò da terra dicendomi: 'Ilaria, si risponde sempre alle chiamate dei giornalisti'. Capii soltanto più in là che avesse ragione".

Una delle cose che hanno fatto innamorare Fabio di Ilaria Cucchi è il suo essere una donna forte:

"In effetti tante persone si sono innamorate di lei grazie alle sue battaglie, io l'ho vissuta più da vicino. Abbiamo vissuto queste battaglie insieme, io ho un carattere difficile. [...] Gli strascichi giudiziari per difendere queste famiglie sono da mettere in conto. O si china il capo, o si va avanti e alle volte anche quello non è sufficiente".

 

  • shares
  • Mail