Bianca Guaccero: "Brutto anatroccolo? A volte, ma ho imparato a voler bene ai miei difetti"

La showgirl pugliese si racconta al settimanale Oggi a poche settimane dall'approdo in prima serata su Rai 1

È un momento d'oro per Bianca Guaccero. È due stagioni alla guida di Detto Fatto, il programma del pomeriggio di Rai 2 che quest'anno ha conquistato la diretta quotidiana, mentre dal 16 novembre condurrà con Enrico Ruggeri il nuovo show del sabato di Rai 1 Una vita da cantare. Prima dell'esordio in prima serata, il 7 novembre, la showgirl pugliese narrerà la vita della diva Virna Lisi nell'ambito della docu-fiction di Rai 3 Illuminate 2. Occupata sulle tre reti principali dell'azienda pubblica, Bianca Guaccero è stata raggiunta dai microfoni del settimanale Oggi per parlare della sua carriera e del suo passato, durante il quale ha avuto anche modo di sentirsi un brutto anatroccolo:

"A volte mi sento ancora così. Però ho imparato a volere bene ai miei difetti: ho il seno piccolo, il fondoschiena abbondante e i piedi troppo piccoli", ha rivelato la Guaccero, che ha commentato anche perché le donne vengono ancora costantemente criticate per via del loro corpo:

C'è ancora tanto maschilismo. A me fa male constatare quanta cattiveria c'è in giro, ma sono un'adulta. Se diventi bersaglio di questo odio a 14 anni, però, è pericoloso. A Detto fatto promuovo l'hashtag #cosìcomesei pensando alle ragazzine che per una critica vanno in crisi. Io non mi sono sentita mai così bella. Ma spesso l'essere donna in sé diventa una trappola, perché gli altri guardano solo l'avvenenza.

Per irrobustirsi, la showgirl ha rivelato in passato di aver fatto ricorso all'analisi. "Andare dallo psicologo è un atto d'amore verso sé stessi" ha detto alla rivista, alla quale ha ricordato anche l'esperienza del 2008 sul palco di Sanremo, dove tornerebbe, anche in gara con una canzone. Attualmente è single, cresce da donna e uomo di casa la figlia Alice di 5 anni e non cerca disperatamente un compagno. Tuttavia, qualora si facesse avanti qualcuno, tenga bene a mente che Bianca Guaccero sogna un amore maturo:

Lo vorrei più simile alla pace che ho dentro adesso. L'inquietudine di ieri non mi appartiene più.
  • shares
  • Mail