Uomini e Donne, Serena Enardu e Pago: il confronto dopo la fine della loro storia a Temptation Island Vip

Serena Enardu e Pago sono stati gli ospiti della puntata di oggi di Uomini e Donne.

Serena Enardu e Pago si sono confrontati all'interno dello studio di Uomini e Donne dopo la fine della loro relazione avvenuta a Temptation Island Vip dal quale sono usciti separati dopo il falò di confronto definitivo.

Serena Enardu, prima dell'ingresso in studio di Pago, ha commentato le dichiarazioni che rilasciò prima di entrare nel villaggio di Temptation Island Vip, quando disse di non saper definire perfettamente i sentimenti che provava nei riguardi del cantante:

Ho dichiarato di non sapere se quello che provavo per lui fosse amore o affetto. Ho cercato di allontanare il pensiero che il mio sentimento si fosse trasformato. Si va alla ricerca di una persona che sia per sempre, non vuoi sentirti la causa della rottura. Gli voglio un bene dell'anima ma spero che, in me, si inneschi quel fuoco che, forse, si era spento. Abbiamo fatto finta di niente e abbiamo ignorato il problema. L'idea di farlo soffrire mi ha fatto male, Pago non è una persona che odio. Col tempo, si innescano tanti meccanismi che fanno allungare un rapporto che, forse, era meglio chiudere. Pensavo che Temptation Island Vip fosse un gioco e invece...

Serena Enardu, dopo aver rivisto le immagini del falò, ha ribadito l'incapacità di chiudere per sempre la propria relazione con Pago:

Se avessi avuto il coraggio di dirglielo prima, non saremmo arrivati sul punto di esplodere. Non riesco a sferrargli "l'ultimo colpo" perché, per me, è proprio difficile vederlo stare male. Se una donna è innamorata, il contatto con un altro non balena nemmeno per la testa. Ecco perché mi sento lontano da Pago. Dopo Temptation, ci siamo visti per tre giorni e abbiamo pianto per tre giorni. Ci siamo consolati e abbracciati. Anche in quell'occasione, non sono riuscita a dirgli che non lo amo più. 12 giorni fa, mi ha chiesto di riprovarci e, anche in quel caso, non gli ho saputo rispondere. Sto facendo un percorso psicologico che mi sta facendo bene.

A questo punto, è arrivata la critica di Tina Cipollari che ha accusato la Enardu di trascinare inutilmente una storia già finita:

E' evidente che questa storia è finita, sii più chiara. Aspettare, che cosa? Perché trascinare questa cosa?

Pago, quindi, è entrato in studio, dichiarando che, se fosse stato a conoscenza dei dubbi della compagna sui propri sentimenti, non avrebbe nemmeno partecipato al programma:

Non ce l'ho con lei, non ce l'ho con nessuno. Quello che doveva succedere, è successo e basta. Sono in una fase dove mi sto concentrando su me stesso anch'io e basta. Sono molto tranquillo. Accetto questa realtà, dura da accettare. Se avessi saputo che lei aveva un dubbio sull'amore che provava per me, non avrei fatto Temptation Island Vip. Ci sta che non me lo dice per farmi soffrire...

Serena Enardu, però, ha ricordato a Pago di avergli lanciato dei segnali in qualche occasione:

Ogni tanto, il mio disagio te l'ho palesato, nella speranza che ci fosse un cambiamento. Ho sperato che lui cogliesse la mia crisi e che facesse delle cose per non far finire il nostro rapporto. Forse ho sbagliato, dovevo agire io. Così, abbiamo raggirato il problema.

Pago, però, non poteva nemmeno immaginare che il sentimento, in Serena, fosse scomparso:

Io sono un romantico. Se c'è un sentimento, ogni problema si può risolvere. Ma se scopro che il sentimento non c'è, ci rimango male. La delusione è forte e pesante. Ma quello che conta è la fine. Non si può tornare indietro.

Pago, quindi, ha rimproverato a Serena il suo comportamento tenuto con il single tentatore Alessandro Graziani:

D'accordo che non avevi capito però capire le cose in quel modo... Io volevo vedere tu che pensavi, non tu che agivi in quel modo lì...

La Enardu si è giustificata così:

Il rispetto è essere sempre se stessi davanti alla persona con cui stai...

E' stato Pago a chiudere la discussione:

Non voglio assolutamente discutere. Non me ne frega niente... Non puoi pensare di comportarti come ti pare, mi spiace...

Il lungo confronto, durato praticamente tutta la puntata, è terminato con un abbraccio tra Serena Enardu e Pago e con la decisione di Maria De Filippi di non far entrare il tentatore Alessandro dopo le belle parole che il cantante ha riservato a Serena ("Le auguro il meglio").

  • shares
  • Mail