Pierluigi Diaco tra famiglia e amore a Domenica IN: "Spero di stringere la mano di Alessio per sempre"

Il giornalista si emoziona parlando del rapporto con sua madre e con il marito, Alessio Orsingher: "La sua generosità mi ha contagiato".

L'emozione palpabile di Pierluigi Diaco è visibile a occhio nudo nell'intervista concessa all'amica Mara Venier nel quarto appuntamento di Domenica IN. Una chiacchierata in cui il giornalista e conduttore di Io e te di notte si racconta a cuore aperto e si commuove vedendo il videomessaggio di sua madre:

Pierluigi era un bambino carino e ubbidiente, poi si è incupito dopo la morte di uso papà. Lui ha scritto di suo padre in un tema, disse che io avevo un carattere forte e che bisogna riuscire ad andare avanti. Abbiamo un bellissimo rapporto, tant'è vero che io e lui andiamo in vacanza 4/5 volte ogni estate. Quando mi ha parlato del suo rapporto con Alessio (Orsingher, il suo fidanzato, ndr) e che si voleva sposare con lui io ho acconsentito subito. Abbiamo fatto un bel matrimonio, sono contenta perché ha trovato una bellissima famiglia.

Al termine del lungo messaggio, un affettuoso saluto al figlio:

Ciao Pierluigi, sei cresciuto in fretta. Contro le avversità della vita, hai superato mille ostacoli. Mantieniti sempre onesto, gentile e rispettoso. Ti voglio tanto bene, sei il mio orgoglio insieme alle tue sorelle.

Diaco ha gli occhi lucidi: "Mi ha sempre insegnato quanto sia importante il rispetto per gli altri".

Nel video, la madre ha parlato del marito dello speaker radiofonico di RTL 102.5, il giornalista di Tagadà (La7) Alessio Orsingher. Un rapporto nato con non poche complicazioni "Per me è stato molto difficile poter vivere alla luce del sole questo sentimento" ma superato grazie all'amore e alla complicità che i due condividono insieme:

La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l'amore si misura nella capacità di non starsi davanti ma di lato, al fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine.

 

  • shares
  • Mail