Andrea Preti: "Casto perché credo nell'amore. Ho stima per la mia ex fidanzata Claudia Gerini"

Andrea Preti casto dopo la fine della relazione con Claudia Gerini

Andrea Preti, ospite a 'Storie italiane' di oggi, venerdì 27 settembre 2019, ha raccontato di star vivendo un periodo di castità dallo scorso maggio dopo l'addio a Claudia Gerini:

"Io credo nell'amore. Le storie ti lasciano qualcosa. Quando ho ritrovato la mia serenità mi sono dato del tempo per me stesso. Non c'è nessun contratto che ti obbliga a consumare. Ho dedicato questo tempo a me stesso, a capire chi voglio al mio fianco".

L'attore, dopo aver interiorizzato questa separazione, oggi, ha ben chiaro la donna che vorrebbe al proprio fianco in un futuro non troppo lontano:

"Non sono deluso. Oggi giorno vedo troppa superficialità nello sposarsi e nell'andare a convivere subito. Non c'è più rispetto, di dedicare al proprio partner. Siamo attaccati ai social e al giudizio della gente. E' una cosa che non voglio più. Non ho mai avuto una famiglia unita, non ho mai vissuto con i miei genitori. Si sono separati da piccolo. Ne ho sofferto molto. So cosa vorrei dare ad una mia famiglia. So che a rimetterci sono i bambini. Ho sacrificato tanto, ho iniziato a lavorare da piccolo. So cosa non vorrei più da una relazione".

La relazione con l'attrice romana ha segnato inesorabilmente il corso della sua vita sentimentale:

"Ho riflettuto male all'inizio. Ho pensato delle cose diverse. E' andata molto bene, ci si ama, ci si vuole bene. E' giusto che ci sia il rispetto. Ho una stima con la mia ex fidanzata Claudia, non ci sono problemi. Sono stato molto presente con lei, poi, le cose accadono".

Preti, però, non ha alcun timore di abbandonarsi ad un nuovo importante amore che gli faccia cambiare visione sulla vita di coppia:

"Oggi, a 31 anni, ho maturato il perché i miei si sono separati o perché, tante coppie non resistono. Preferisco stare da solo, ho la mia famiglia, nonna Maria, ho una vita molto ricca".

  • shares
  • Mail