Francesco Monte: "Isabella? Parliamo la stessa lingua. Mahmood mi ha scritto: 'Sei stato bravo'"

Francesco Monte, ospite a Vieni da me, si racconta a cuore aperto

Francesco Monte, ospite, oggi, mercoledì 25 settembre 2019, a 'Vieni da me', si è raccontato attraverso la cassettiera. Il protagonista di 'Tale e quale show' ha rivelato di aver trascorso un'infanzia felice:

Ero già abbastanza alto, fuori misura per l'età che avevo. Avevo la pancia, ero paffutello. Ho passato una bella infanzia. Circondato da tanti amici. Ho avuto tanti screzi con ragazzine che si erano lasciate andare a commenti poco carini. Adesso mi sono preso tante soddisfazioni. La ruota gira.

L'ex tronista di 'Uomini e Donne' è legatissimo al fratello Stefano:

Con Stefano manteniamo sempre lo stesso rapporto. Viviamo assieme, stessa università, stessi amici. E' molto determinato. Siamo molti quadrati, cerchiamo di arrivarci in modo pulito come ci ha insegnato mio padre.

All'ex gieffino mancano pochi esami alla Laurea in Economia. Ad oggi, ha una media del 26/27:

E' l'inizio di tutto. Mi ha 'leggermente' stravolto la vita. E' capitata questa occasione televisiva fatta dal mio rappresentante di università. Per me era molto lontano, il poter sfondare nella moda, dello spettacolo da ragazzo del sud. Ci sono pochissimi esempi di gente che riesce ad emergere in questo ambiente. E' un circolo molto chiuso, devi essere molto fortunato. Ci sono stati momenti in cui non ho lavorato. Mi impegno tanto. Ho ingoiato tanti rospi. Non esiste scendere a compromessi, o abbassare la testa perché la società ce lo impone.

A 21 anni, Francesco ha perso la mamma:

E' il periodo in cui eravamo piccolini. Ci avevano rubato l'auto e mia mamma ci portava con il treno regionale da Taranto per Castellaneta Marina. Mia mamma era tosta. I miei genitori ci hanno dato la possibilità di fare errori fornendoci gli strumenti. Lei era una persona che non si faceva passare la mosca sotto al naso. Ne ho parlato con mio padre, con uno psicologo. Da solo sono arrivato a capire i punti che mi rimproveravo. La perdita di un genitore non la metabolizzerà mai.

Monte ha ricevuto anche il video messaggio anche di papà Angelo:

Mio padre è sempre stato molto all'antica. Ha sempre messo davanti la mia famiglia, i figli, mia mamma e poi lui. Tanto di cappello a lui che, da 10 anni, fa il doppio genitore. Ha imparato ad essere la mamma.

L'attore ha confessato di aver ricevuto un messaggio da Mahmood per l'esibizione della prima settimana del talent show di Carlo, criticatissima sul web:

Mi ha scritto: "Mi hai fatto spezzare. Sei stato bravo".

Ed infine, un pensiero molto dolce alla fidanzata Isabella:

Hai beccato una delle prime canzoni che mi ha dedicato la mia ragazza. E' italiana, pugliese come me. E' di Molfetta. Parliamo la stessa lingua. Abbiamo degli amici in comune a Milano, ci siamo beccati per un aperitivo. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Ci è sembrato normale sentirci il giorno dopo, e gli altri successivi ancora.
  • shares
  • Mail