Taylor Mega soffre ancora di bulimia, la rivelazione a Mattino Cinque

L'influencer di Udine parla pubblicamente del disturbo alimentare che la tormenta da circa cinque anni

Taylor Mega soffre ancora di bulimia. È la stessa influencer ed ex-naufraga de L'Isola dei Famosi a rivelarlo nella trasmissione Mattino Cinque, riprendendo alcune considerazioni fatte pubblicamente già nelle scorse settimane. Nonostante sia a conoscenza dei danni che derivano da un disturbo del comportamento alimentare simile, la venticinquenne ha confessato alla conduttrice Federica Panicucci di non volerne discutere sui social per non indurre le sue fan a seguire una dieta scorretta.

L'influencer ha spiegato di cadere vittima del disturbo soprattutto nei momenti di maggiore stress lavorativo, come quello vissuto lo scorso mese, ma di non aver mai percepito la necessità o il desiderio di farsi aiutare dagli specialisti, come gli ospiti in studio le hanno consigliato di fare:

Secondo me la volontà deve venire da dentro e poi magari si può accompagnare un percorso da uno psicanalista. So che è un atteggiamento sbagliato, anche perché sto male anche fisicamente e psicologicamente, mi vengono le fitte allo stomaco.

Una rivelazione difficile da gestire per la conduttrice, che ha cercato di assistere l'imprenditrice durante la confessione nel pieno rispetto della sua condizione di salute. In passato, Taylor Mega ha vissuto un periodo di grande instabilità fisica e psicologica a causa della dipendenza da sostanze stupefacenti. Anche allora l'influencer decise di uscire fuori dal tunnel della droga per conto proprio, senza fare appello a medici e professionisti. "Credo debba esserci innanzitutto la volontà della persona", ha detto con franchezza Taylor Mega, rivelando in conclusione di essere conscia dei propri disagi, ma di non essere ancora pronta a sfidare tutti i suoi demoni.

  • shares
  • Mail