Principessa Charlotte, primo giorno di scuola con mamma Kate e papà William

A due anni dal fratello George, anche Charlotte inizia la scuola: ad accompagnarla tutta la famiglia dei duchi di Cambridge.

Primo giorno di scuola per la principessa Charlotte,  secondogenita di William e Kate con i suoi 4 anni, che oggi ha vissuto a favor di fotografi e cameramen il suo arrivo nella nuova scuola. Si tratta della Thomas’s Battersea School di Londra, la stessa frequentata da ormai due anni dal fratello maggiore George, che ha vissuto la stessa esperienza il 7 settembre 2017.

Se George fu accompagnato solo da papà William, con due piccoli da portare questa volta a scuola si presenta tutta la famiglia, con Charlotte tenuta per mano da mamma Kate e George stretto in quella di papà. E sono proprio mamma e papà a portare gli zainetti dei piccoli principi, in perfetto stile 'contemporaneo'. E di stile perfetto ne ha da vendere, come sempre, Kate che si presenta con un Michael Kors intonato ai colori della divisa della scuola, blu e rosso carico. Un tocco di classe che non passa inosservato.


Se George apparve subito molto timido, sempre nascosto dietro al braccio di William, Charlotte fa solo la 'mossa' di essere intimidita dai fotografi, anzi si lancia subito a salutare la 'maestra' che si avvicina ai due piccoli scolari. Prima un inchino a George, quindi un saluto a Charlotte - come vuole il cerimoniale - e una stretta di mano ai genitori, apparsi come sempre raggianti.

La presunta timidezza di Charlotte scompare immediatamente: fedele alla sua immagine un po' da simpatica 'monella', Charlotte inizia a giocare ripetutamente con la sua 'ponytail', la sua coda di cavallo, che sembra darle un po' fastidio. E' il primo atto ufficiale della vita 'pubblica' della principessa. E tra qualche anno toccherà al piccolo Louis, il terzogenito che ha da poco compiuto il suo primo anno di vita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail