Eva Grimaldi: "L'Isola dei Famosi è stato uno spartiacque per il mio percorso di vita"

L'attrice rivela l'importanza che l'esperienza nel reality show ha avuto nella sua storia personale e pubblica

In procinto di partire con la nuova edizione di Tale e Quale Show, di cui sarà fra le protagoniste in gara, Eva Grimaldi si è confessata ai microfoni del quotidiano Il Giornale, tra vita privata e carriera. L'attrice è da poco convolata a nozze con l'attivista LGBTQ+ Imma Battaglia, che il pubblico ha imparato a conoscere durante l'esperienza della compagna a L'Isola dei Famosi. L'unione civile delle due donne ha avuto una vasta risonanza mediatica, anche perché ha rappresentato la prima fra due donne pubbliche:

Ci si sente come una pioniera che ha scalato una vetta che nessuno aveva mai raggiunto. [...] Un'esperienza che ancora oggi resta un atto politico che aiuta chi ha difficoltà a comprendere il sentimento tra persone dello stesso sesso. Non c'è nulla di sbagliato nell'Amore.

Eva Grimaldi, l'esperienza a L'Isola dei Famosi


Ad aver contribuito alla presa di coscienza circa la rilevanza che un coming out di una celebrity può avere tra il pubblico, l'esperienza totalizzante a L'Isola dei Famosi, che le ha di fatto cambiato il modo di concepire la propria vita professionale e privata:

Per me c'è un prima e un dopo Isola. Più che un percorso formativo è stato un vero e proprio spartiacque per il mio percorso di vita. Non avevo programmato nulla, ma prima della partenza avevo preventivamente parlato con la mia famiglia, rivelando il mio rapporto con Imma che durava ormai da anni. L'Isola mi ha insegnato a vivere nel pieno delle nostre forze, invece di sopravvivere come un naufrago in balia delle onde.
  • shares
  • Mail