Kasia Smutniak, l'attrice soffre di vitiligine: "Bisogna amare i propri difetti!"

Kasia Smutniak soffre di vitiligine e ha condiviso un post su Instagram a riguardo.

Kasia Smutniak è indubbiamente una delle attrici più belle e più brave attive qui in Italia. L'attrice ed ex modella di origini polacche, tramite il proprio profilo ufficiale Instagram, ha voluto parlare di un suo lieve difetto fisico che, ovviamente, non scalfisce minimamente la sua bellezza.

La patologia della quale stiamo parlando è nota perché anche un altro personaggio, l'ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini, ne ha parlato in varie occasioni: stiamo parlando della vitiligine, una malattia cronica della pelle caratterizzata dalla comparsa, sulla cute, di zone dove manca del tutto la colorazione dovuta alla melanina e che appaiono, quindi, quasi bianche.

Anche Kasia Smutniak, nonostante l'incredibile bellezza, ha faticato non poco ad accettare questo suo difetto. Con il messaggio pubblicato su Instagram, quindi, l'attrice 40enne ha invitato tutti ad accettarsi così come si è e ha mostrato tutte le zone della sua pelle dove la vitiligine è ben visibile.

Ecco il messaggio:

Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate... Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto.
Io, crescendo, ho imparato anche un'altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti!
Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito....... E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa "FATTI AMARE PER I TUOI DIFETTI CHE I PREGI LI SANNO AMARE TUTTI" e ho deciso di farla mia.

  • shares
  • Mail