Benedetta Parodi: " Sono fortunata, ho tutto quello che si può desiderare"

La conduttrice si confessa sulle colonne de Il Giornale, in attesa di ripartire con Bake Off Italia

In attesa di tornare alla guida di Bake Off Italia su Real Time, Benedetta Parodi si confida sulle colonne del quotidiano Il Giornale, svelando alcuni retroscena della sua carriera, che ha conosciuto un'evoluzione tutta particolare: da mezzobusto di Studio Aperto ai programmi di cucina e alla conduzione del talent che da venerdì ripartirà sul canale di Discovery. Un'edizione che avrà come filo conduttore quello della moda e delle ricette tipiche degli anni '50, quelle che le preparava la nonna da bambina:

Mi è venuto naturale andare in cerca di pezzi della sua cucina quando abbiamo scelto l'ambientazione anni '50. Del resto, i miei primi ricordi di bambina sono il profumo della torta di mele che lei faceva e la preparazione degli gnocchi. Mia nonna non mi ha insegnato a cucinare, ero troppo piccola e non avevo ancora la passione. Però ho ritrovato in un vecchio libro dei fogli con annotate le sue ricette e ne ho fatto tesoro.

Forte dell'esperienza quindicennale al telegiornale e delle trasmissioni in cui ha messo il proprio talento al servizio della cucina, Benedetta Parodi ha sopportato bene gli esiti del flop di Domenica In condotta in coppia con la sorella Cristina:

Può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato. L'unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli. Sono una persona pacata, felice e sorridente. Sono fortunata, perché ho tutto quello che si può desiderare.

Eppure gli screzi in casa non mancano, come normale che sia, anche perché si tratta di una famiglia "famosa per caso", e lo stesso vale per la coppia formata dalla sorella Cristina col marito Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Felicemente sposata con Fabio Caressa, Benedetta Parodi si è ricambiata la promessa di matrimonio col marito per festeggiare i vent'anni di nozze alcuni mesi fa, nonostante una forte tensione scorra tra loro. Perché? La conduttrice ha confessato di cambiare spesso le ricette per provare sempre nuovi ingredienti. Basta poi una torta dal cuore di cioccolato morbido per far cessare le lamentele del giornalista e dei tre figli.

  • shares
  • Mail