Temptation Island Vip 2019, Anna Pettinelli concorrente (scheda)

La scheda di Anna Pettinelli, concorrente della seconda edizione di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli sarà una delle protagoniste della seconda edizione di Temptation Island Vip, il reality di Canale 5 in cui celebrità del mondo dell'intrattenimento mettono alla prova, insieme alle rispettive dolci metà, la stabilità di coppia, sotto il sole rovente di Santa Margherita di Pula. Alla guida della trasmissione, direttamente da L'Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi, che prende il posto di Simona Ventura per raccontare una nuova isola, quella dei sentimenti (e dei tradimenti).

Temptation Island Vip 2019, chi è Anna Pettinelli?


Anna Pettinelli

nasce a Livorno nel 1957. A metà degli anni '70, ancora minorenne, inizia a farsi largo nel mondo delle radio private cittadine e regionali, mentre il successo televisivo lo raggiunge negli anni '80, quando arriva alla conduzione di Discoring, di cui presenta sei edizioni. La popolarità nel programma musicale dell'allora Rete Uno le consente di essere selezionata per guidare le edizioni del Festival di Sanremo del 1983 e del 1986; a cavallo tra le due esperienze all'Ariston, conduce due stagioni di Un disco per l'estate. Lascia poi da parte il piccolo schermo, salvo tornare alla conduzione del programma Sess0, parlano le donne su Telemontecarlo agli inizi degli anni 2000, per dedicarsi alla sua passione originaria, la radio: da molti anni, infatti, Anna Pettinelli è tra le voci di punta di una delle stazioni radiofoniche più seguite in Italia, RDS.

Nonostante non conduca da tempo programmi televisivi, non disdegna il ruolo di opinionista nei principali talk show del pomeriggio, da Vieni da me di Caterina Balivo a Pomeriggio Cinque di Barbara d'Urso. Nel 2009, inoltre, ha sperimentato l'avventura con il genere reality, partecipando come commentatrice a bordo campo della quarta edizione de La Fattoria, condotta da Paola Perego su Canale 5.

La speaker radiofonica ha una figlia, Carolina, nota per aver preso parte alla seconda edizione del talent show di Rai 2 The Voice, da cui è stata eliminata nel corso del secondo live.

 

  • shares
  • Mail