Temptation Island Vip 2019, Damiano 'Er Faina' Coccia concorrente (scheda)

La scheda di Damiano Coccia detto Er Faina, concorrente della prossima edizione di Temptation Island Vip

Il nome all'anagrafe è Damiano Coccia, ma sul web è conosciuto col suo soprannome: Er Faina. Il tribuno-social della plebe sarà uno dei protagonisti della seconda edizione di Temptation Island Vip, il reality di Canale 5 in cui celebrità del mondo dell'intrattenimento mettono alla prova, insieme alle rispettive dolci metà, la stabilità di coppia, fra tentatori e tentazioni. Alla conduzione della trasmissione è giunta quest'anno Alessia Marcuzzi, pronta a guidare il pubblico in uno spericolato viaggio dei sentimenti, sicuramente ricco di colpi di scena.

Temptation Island Vip 2019, chi è Er Faina (Damiano Coccia)?


Nato a Roma nel 1988, Damiano è diventato famoso grazie alla propria pagina Facebook, sulla quale ha raccolto un vasto numero di seguaci grazie ai video carichi di indignazione contro - letteralmente - tutto: politica cittadina e nazionale, televisione, influencer. Il dialetto romanesco, le magliette attilate e i tatuaggi sparsi per tutto il corpo sono solo alcuni fra gli ingredienti che hanno reso Er Faina quel che oggi è, una personalità di spicco fra gli influencer sui generis in circolazione, sempre pronto a scagliarsi criticamente contro un nuovo avversario. Quella a Temptation Island Vip non è la prima esperienza televisiva di Damiano Coccia, che nel 2017 è stato ospite del salottino di Avanti un altro, quiz del preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. In quell'occasione, suo compito era interrogare i concorrenti sul suo animale totem, la faina. Lo scorso aprile, inoltre, Er Faina è stato vittima di uno scherzo organizzato dalla iena Sebastian Gazzarini, una vendetta per l'hating online di cui si è fatto negli anni portabandiera; alla candid camera partecipò come complice la fidanzata Sharon, che ritroverà all'Is Morus Relais del reality di Canale 5.

Oltre alle esperienze col piccolo schermo, nel curriculum di Damiano Coccia, che di mestiere fa l'operatore ecologico, anche un contatto col mondo della scrittura: nel 2016, infatti, Er Faina ha pubblicato il libro A regà bongiorno, tipico saluto con cui dà il benvenuto al proprio pubblico di seguaci nei video.

  • shares
  • Mail