Romina Power ricorda la figlia Ylenia su Instagram: "Quando ancora le estati erano lunghe e felici"

A 26 anni di distanza dalla scomparsa di Ylenia Carrisi, Romina ha deciso di pubblicare su Instagram una fotografia della figlia per ricordarla così, libera e felice.

Un dolore del quale si è tanto parlato in passato, ma al quale vogliono far sempre meno riferimento oggi. Stiamo parlando dello straziante caso della figlia di Romina Power e Albano Carrisi, Ylenia, scomparsa nel 1993 negli Stati Uniti d'America, all'età di 23 anni, e mai ritrovata. La figlia di Albano e Romina scomparve 26 anni fa a New Orleans, città della Louisiana.

Contattò telefonicamente mamma e papà il 31 dicembre 1993, ma da quel giorno di lei non se ne seppe più nulla. La receptionist dell'hotel in cui alloggiava, dichiarò che Ylenia lasciò l'hotel il 6 gennaio 1994, senza prender con sé i suoi effetti personali. In questi 26 anni sono state tante le ipotesi di ritrovamento della giovane Ylenia, che ad oggi avrebbe 49 anni, ma di fatto la ragazza non venne più ritrovata.

Negli ultimi anni, Albano e Romina hanno pubblicamente smesso di parlare dell'argomento, ma qualche giorno fa è stata la stessa Romina a ricordare la figlia Ylenia con un post su Instagram:

"La mia splendida Ylenia con Muffy, molto tempo fa e in un posto lontano, quando ancora le estati erano lunghe e felici"

Con queste poche significative parole, Romina ha deciso di voler raccontare della sua Ylenia, pubblicando su Instagram una foto che la ritrae con Muffy, un'amica, mentre sorridono alla fotocamera, abbronzate dal sole. Più di recente, anche Albano aveva voluto spendere qualche parola a proposito dello straziante dolore del perdere una figlia. In diretta ad Io e Te, intervistato da Pierluigi Diaco, aveva infatti spiegato:

"Il mio rapporto con Dio è eccezionale. C’è stato un periodo in cui ho preso le distanze, ossia negli anni terribili della mia esistenza. Sembrava che tutto andasse contro di me: il matrimonio che andava in aria, la figlia che si era persa, tutta una serie di cose, ma ad oggi tra me e Lui è tutto ok".

Albano

si sarebbe rassegnato da tempo alla scomparsa della ragazza, mentre Romina starebbe ancora pensando che la figlia sia viva e stia viaggiando in anonimato in giro per il mondo.

  • shares
  • Mail