Angelina Jolie: "Non c'è niente di più affascinate di una donna con obiettivi e opinioni"

A breve di nuovo al cinema con il sequel di Maleficent, Angelina Jolie è tornata a battagliare per i diritti delle donne dalle pagine di ELLE Usa.

L'ex moglie di Brad Pitt, madre di sei figli, si è appellata all'audacia femminile.

Guardando il mondo, dobbiamo chiederci perché si spreca così tanta energia nel relegare le donne in secondo piano. Le donne audaci sono stanche delle ingiustizie e degli abusi. Le donne che rifiutano ruoli e codici prestabiliti che non ritengono giuste per se stesse o per le loro famiglie. Donne che non la smetteranno di far sentire le proprie voci e battersi per i propri diritti, correndo il rischio di farsi imprigionare, di morire o di essere rifiutate dalla società. Se questa è audacia, allora abbiamo bisogno di più donne audaci. Spesso dico alle mie figlie che la cosa più importante è sviluppare la mente. Puoi sempre indossare un abito grazioso, ma non importa cosa ti metti addosso se la tua mente non è forte. Non c’è niente di più attraente, possiamo anche dire affascinante, di una donna con degli obiettivi e delle opinioni.

Da novembre in sala con Maleficent - Signora del male, la Jolie prenderà poi parte a Gli Eterni, nuovo titolo Marvel, oltre ad aver già girato anche Come Away di Brenda Chapman e Those Who Wish Me Dead di Taylor Sheridan.

Visualizza questo post su Instagram

“‘Wicked women’ are just women who are tired of injustice and abuse. Women who refuse to follow rules and codes they don’t believe are best for themselves or their families. Women who won’t give up on their voice and rights, even at the risk of death or imprisonment or rejection by their families and communities. If that is wickedness, then the world needs more wicked women.” Ahead of the release of Maleficent 2, Angelina Jolie celebrates all the free-thinking women who have cast their spell upon the world. Link in bio for the full September cover story.⁣ ⁣ ELLE September 2019:⁣ Editor-in-chief: @ninagarcia⁣ Photographer: @alexilubomirski⁣ Cover star: #AngelinaJolie⁣ Stylist: @elizabethstewart1⁣ Wearing: @dior⁣, @cartier Hair: @adamcampbellhair⁣ Makeup: Toni G⁣ Nails: @nailsbyemikudo⁣ Set design: Jack Flanagan⁣ Produced by: Nathalie Akiya at Kranky Produktions.

Un post condiviso da ELLE Magazine (@elleusa) in data:


  • shares
  • Mail